Bundesliga verso la ripresa: la data del ritorno in campo

Nonostante la positività di 10 calciatori dopo i tamponi, in Bundesliga ci sarebbe il via libera per la ripresa del calcio. Domani Angela Merkel dovrebbe rivelare la data della ripartenza del campionato

Bundesliga verso la ripresa del calcio: la data del ritorno in campo
Bundesliga verso la ripresa del calcio: la data del ritorno in campo (Getty Images)

In Germania tutte le perplessità sulla ripresa del calcio sarebbero state superate, nonostante i 10 calciatori positivi risultati dopo i test delle scorse settimane. L’agenzia Reuters dà per certo che la ripresa della Bundesliga sarà annunciato molto presto, il 15 maggio. Si attende l’annuncio della cancelliera Angela Merkel, che dovrebbe confermare l’indiscrezione. Di certo c’è che il capo del governo tedesco lo scorso 6 maggio avrebbe promesso che a breve sarebbe arrivata una decisione chiara sulla ripresa del calcio. Intanto l’Erzgebirge (serie B tedesca) ha messo in quarantena l’intera squadra dopo un caso di positività di un suo giocatore.

Ti potrebbe interessare anche – Hertha Berlino, un video incastra i giocatori: caso in Bundesliga

L'attaccante del Bayern Monaco, robert Lewandowski
L’attaccante del Bayern Monaco, robert Lewandowski (Getty Images)

La Bundesliga brucia le tappe: pronto il ritorno in campo

L’accordo sarebbe stato trovato per questa data con “grande probabilità”. Le squadre tedesche si stanno allenando già dallo scorso 6 aprile, ma senza lavorare in gruppo. Ieri si sono registrati 10 casi di calciatori positivi su 1724 tamponi, ma nella seconda fase dei test non ci sarebbero stati risultati. Il campionato tedesco è stato fermato lo scorso 13 marzo, e la data del 15 maggio darebbe ragione agli “ottimisti” che tifano per la ripresa del calcio: una scelta che potrebbe avere ripercussioni anche per il campionato italiano, che comunque non partirebbe prima della metà di giugno.

Leggi anche – Bundesliga, i primi risultati dei test: quanti sono i positivi al covid-19