Hertha Berlino, un video incastra i giocatori: caso in Bundesliga

L’Hertha Berlino, a causa di un video in spogliatoio, finisce nei guai per il comportamento scorretto dei suoi giocatori che violano il protocollo medico.

Hertha Berlino
Hertha Berlino (Getty Images)

La Bundesliga viene travolta dal caso Hertha Berlino. Un video girato in spogliatoio sta mettendo in crisi il protocollo sanitario del campionato tedesco, quasi imbarazzato dalla situazione. Al centro delle polemiche è finito il comportamento di alcuni giocatori che si sono stretti la mano in segno di saluto. Una pratica comune in tempi normali, ma assolutamente vietata in regime di distanziamento sociale. Le prove sono visibili e sono state diffuse dalla pagina Facebook di Salomon Kalou, l’ex attaccante del Chelsea che aveva fatto partire una diretta social sul suo profilo.

Ti potrebbe anche interessare – Bundesliga, dal calcio alla politica: Merkel smentisce pressioni da Macron

Hertha Berlino, i giocatori si stringono la mano: il video

Piatek Hertha Berlino
Piatek (Getty Images)

Le immagini stanno facendo il giro del mondo e condannando l’Hertha Berlino che, come tutte le altre squadre tedesche, si sta allenando da inizio di aprile. Questa brutta scoperta però potrebbe compromettere la ripresa del campionato, che mercoledì aspetta la decisione finale di Angela Merkel. Una leggerezza che, insieme ai primi casi di positività, rimette in discussione l’intero sistema tedesco, in bilico dopo questi avvenimenti.

La Bundesliga prende posizione “E’ inaccettabile, niente scuse”

Nel tardo pomeriggio è arrivata l’attesa replica della DFL, la Federazione tedesca. Con un breve messaggio su Twitter, la Bundesliga ha preso le distanze da questo comportamento ritenuto irresponsabile: “Non ci sono scuse, le immagini parlano da sole e sono irrispettose verso le altre squadre che hanno capito l’emergenza e stanno seguendo il protocollo”. 

Leggi anche – Colonia, tre positivi al coronavirus ma gli allenamenti proseguono