Materazzi festeggia il suo 5 maggio: post su Instagram che scatena i tifosi

Marco Materazzi ha deciso di ricordare il 5 maggio diversamente: niente tristezza per lo scudetto perso dall’Inter nel 2002, ma gioia per un trionfo arrivato 8 anni dopo. 

Materazzi ricorda il 5 maggio (Getty Images)
Materazzi ricorda il 5 maggio (Getty Images)

Il 5 maggio di 18 anni fa, l’Inter perse l’ultima giornata di campionato in casa della Lazio, mentre la Juventus riuscì a trionfare a Udine, conquistando inaspettatamente il suo ventiseiesimo scudetto.

Una data nefasta per tutti i tifosi e i calciatori nerazzurri, anche a distanza di quasi due decenni, ma che Marco Materazzi ha deciso di celebrare diversamente. L’ex difensore dell’Inter è tornato indietro nel tempo, ma di qualche anno in meno, portando alla mente i ricordi del 2010.

Potrebbe interessarti anche: Materazzi, la top 11 secondo Matrix: tanta Inter ed esclusi eccellenti

Marco Materazzi, il ricordo del suo 5 maggio

Materazzi solleva la Coppa Italia nel 2010 (Getty Images)
Materazzi solleva la Coppa Italia nel 2010 (Getty Images)

Il Campione del Mondo di Germania 2006 ha pubblicato una foto su Instagram dove è ritratto mentre bacia la Coppa Italia. Proprio il 5 maggio, ma di 8 anni dopo rispetto alla famosa sconfitta degli uomini di Cuper, i giocatori nerazzurri riuscirono a vincere la coppa nazionale.

Quel successo diede inizio al “Triplete” conquistato da Mourinho e i suoi calciatori, che entro la fine di quello stesso mese riuscirono ad aggiungere in bacheca anche lo Scudetto e soprattutto la Champions League.

“A chi ha già attaccato il disco del 5 maggio 2002, ricordo solo il 5 maggio 2010. L’alba del nostro triplete, la notte del vostro peggior incubo che non è ancora finita”, ha scritto Materazzi nella didascalia dell’immagine postata sul proprio account social. I tifosi nerazzurri si sono scatenati e hanno così provato a dimenticare quella terribile giornata di 18 anni fa, per far spazio a dei ricordi ancora più recenti ed indelebili.

Leggi anche -> Materazzi vicino al Milan nel 2006: il retroscena rivelato dall’ex Inter