Roma, Curva Sud contro ripresa campionato: gli striscioni di protesta

La Curva Sud della Roma ha esposto, in città, diversi striscioni di protesta contro l’eventuale ripresa del campionato di Serie A sospeso a causa del Covid-19.

Roma, Curva Sud contro la ripresa della Serie A (Getty Images)
Roma, Curva Sud contro la ripresa della Serie A (Getty Images)

La ripartenza della Serie A continua a far discutere. Tra sospensioni e possibile ritorno in campo anche i tifosi prendono posizione. Dopo l’intervento delle Curve di Atalanta e Brescia, tocca alla Curva Sud della Roma che ha voluto esprimere la propria opinione in merito, tramite alcuni striscioni esposti in diverse zone della Capitale, dai quali emerge chiaramente quali sia il pensiero dei tifosi giallorossi.

Potrebbe interessarti anche: Roma, allenamenti solo nei parchi: la protesta di Fonseca

Roma, Curva Sud contraria alla ripresa della Serie A

Serie A, la Curva Sud della Roma si oppone al ritorno in campo (Getty Images)
Serie A, la Curva Sud della Roma si oppone al ritorno in campo (Getty Images)

“Chi muore, chi soffre… e chi lucra. Stop al campionato!” recita uno degli striscioni esposti come riportato dall’Ansa. E ancora: “Non siamo complici dei vostri interessi. Un calcio al pallone non cancella i decessi”, oppure: “Con l’Italia in emergenza sanitaria e sociale, questo campionato si deve fermare!”

Pesanti attacchi, ma anche un messaggio indirizzato anche agli club invitati ad aiutare le persone maggiormente in difficoltà durante queste settimane complicate: “Per voi conta meno la salute del denaro. Fino a quando l’emergenza non è finita, nessuna partita. Società e calciatori donate soldi e tamponi a famiglie e dottori”. Parole chiare che fanno intendere una totale disapprovazione al ritorno in campo da parte della Curva Sud giallorossa, in attesa di notizie ufficiali sulla ripresa attese nei prossimi giorni.

Contrarietà o meno, almeno nei prossimi mesi, la presenza dei tifosi alla Stadio sarà comunque un’utopia, motivo in più per essere contrari.

Potrebbe interessarti anche: Serie A, Spadafora ci “ripensa”: l’annuncio su ripresa del campionato