Salvini%2C+Serie+A+a+tutti+i+costi%3A+%26%238220%3BNon+pensiamo+solo+a+Ronaldo+e+Ibra%26%238221%3B
calciotodayit
/2020/05/06/salvini-serie-a-a-tutti-i-costi-non-pensiamo-solo-a-ronaldo-e-ibra/amp/
Calcio

Salvini, Serie A a tutti i costi: “Non pensiamo solo a Ronaldo e Ibra”

Durante un’intervista a Sky TG24, il leader della Lega, Matteo Salvini, si è detto favorevole alla ripresa del campionato. L’ex Ministro dell’Interno ha avvertito che in caso di stop le conseguenze potrebbero essere disastrose per migliaia di lavoratori

Salvini, Serie A a tutti i costi: “Non pensiamo solo a Ronaldo e Ibra”

Mentre Germania e Turchia annunciano la ripresa dei rispettivi campionati, in Italia ci si interroga ancora sul da farsi. In giornata, il Ministro per lo Sport e le Politiche Giovanili, Vincenzo Spadafora, si è augurato che tutti i campionati possano riprendere al più presto. Anche se “ad oggi è impossibile dare una data certa della ripresa”, ha precisato il ministro. Il nodo da sciogliere, infatti, rimane l’approvazione del protocollo medico-sanitario. Domani ci sarà un’importante incontro tra Figc e comitato tecnico scientifico, durante il quale si discuterà proprio di questo documento. Fino a quando il Cts non darà il via libera, sarà impossibile iniziare a discutere delle possibili date per il ritorno in campo.

Leggi anche -> Serie A, Salvini: “Si deve ripartire, Milan e Inter giochino altrove”

Serie A, Salvini spinge per la ripresa

Serie A, Salvini spinge per la ripresa (Getty Images)

Sulla ripresa del campionato è intervenuto anche il leader leghista, Matteo Salvini, che, ai microfoni di Sky TG24, ha ribadito l’importanza del ritorno in campo. Al di là dei calciatori, infatti, nel mondo del calcio sono impegnati quotidianamente migliaia di persone. Molte delle quali hanno pagato sulla propria pelle la crisi economico-finanziaria causata dal coronavirus. “Il calcio non è solo Cristiano Ronaldo o Ibrahimovic, il calcio sono migliaia e migliaia di stipendi da ottocento o mille euro al mese -ha dichiarato Matteo Salvini È chiaro che l’intero settore dello sport, se ha delle regole chiare su come ripartire ed è in grado di rispettarle, riparte, mentre chi non è in grado di rispettarle non riparte”.

L’ex Ministro dell’Interno, ha poi, precisato: “Importante è che, a livello di Stato e di Governo, non ci siano dei pregiudizi: tutti sì tranne che lo sport o tranne il calcio”. Salvini, infine, si è augurato che possa tornare tutto alla normalità al più presto “nel rispetto delle regole in tutela della vita e della salute prima di tutto”.

Leggi anche -> Razzismo, Salvini: “Non ci servono fenomeni, un operaio vale dieci Balotelli”

 

Gabriele Tufano

Share
Published by
Gabriele Tufano

Recent Posts

  • Calcio

Gonçalo Ramos: L’Apriscatole del Calcio che Conquista Amorim e il Milan

Gonçalo Ramos, attaccante del Psg, è nel mirino del Milan per la sua abilità di…

23 ore ago
  • Calcio

Iemmello: Dalle Lacrime di Monza alla Sfida per la Serie A e i 100 Gol – Un Viaggio di Rinascita e Determinazione

L'attaccante Pietro Iemmello trasforma le sue lacrime di Monza in motivazione a Catanzaro, con l'obiettivo…

2 giorni ago
  • Calcio

Ruben Amorim è il Nuovo Allenatore del Milan: Dettagli sul Contratto e le Aspirazioni del Club

L'arrivo di Rúben Amorim al Milan segna una nuova era di ambizione e coraggio, con…

3 giorni ago
  • Calcio

Mondiali 2026: L’O-soji, il gesto civico dei tifosi giapponesi che puliscono gli stadi e conquistano il mondo

I tifosi giapponesi ai Mondiali 2026 continuano la loro tradizione di pulire gli stadi dopo…

4 giorni ago
  • Calcio

Debutto Sotto Tensione per Ancelotti: Brasile-Marocco Finisce 1-1, El Aynaoui a un Passo dal Colpaccio

Il Brasile di Ancelotti inciampa sul Marocco in una partita piena di contrasti, con un…

5 giorni ago
  • Calcio

Lazio: Sessione Estiva di Mercato a Saldo Zero, la Comunicazione Arriva alla Società Biancoceleste

La Lazio affronta l'estate con un mercato a saldo zero, bilanciando entrate e uscite per…

6 giorni ago