Atletico Madrid, nuovo caso di covid-19: l’indiscrezione dal Brasile

Dal Brasile filtra l’identità di un calciatore dell’Atletico Madrid positivo al covid-19. Intanto Javier Aguirre del Leganes svela un possibile calendario per la ripresa della Liga

Atletico Madrid, nuovo caso di covid-19: l'indiscrezione dal Brasile
Atletico Madrid, nuovo caso di covid-19: l’indiscrezione dal Brasile

Ci sarebbe un nuovo calciatore positivo al covid-19 in Spagna. Si tratterebbe di Renan Lodi, terzino sinistro dell’Atletico Madrid. La notizia, non ancora confermata ufficialmente, è stata anticipata dal quotidiano brasiliano “Globoesporte”, secondo cui il calciatore avrebbe pochi sintomi e sarebbe in isolamento, monitorato dallo staff medico dei Colchoneros.

Atletico Madrid, in nove con gli anticorpi del covid-19

Atletico Madrid, in nove con gli anticorpi del covid-19
Atletico Madrid, in nove con gli anticorpi del covid-19

Il quotidiano spagnolo Marca ha aggiunto che, dai test sierologici sui calciatori dell’Atletico, sarebbe emerso anche un altro elemento. Ovvero, nove giocatori avrebbero sviluppato gli anticorpi, segno che nelle ultime settimane avrebbero contratto il Covid-19 senza saperlo.

Complessivamente, ha rivelato Rac1, ci sono sei casi di positività al Covid 19 tra i giocatori delle squadre spagnole di prima e seconda divisione che si sono sottoposti ai test. Oltre a Lodi, sarebbero positivi tre giocatori della Liga e due della seconda serie. Non ci dovrebbero essere positivi tra i calciatori del Barcellona, ha specificato l’emittente che ha avuto accesso a fonti del club.

Leggi anche – Liga, Suarez contro i tamponi a raffica: “Fateli a chi ha bisogno”

Il protocollo della Liga prevede che i calciatori vengano sottoposti a quattro controlli nel prossimo mese. Secondo la stima riferita da AS, la lega spagnola si aspetta una trentina di casi positivi su duemila test.

Anche se la Liga non ha confermato nulla ufficialmente, sembra vicina la definizione del calendario della parte finale della stagione. “Partiremo il 20 giugno” ha detto il tecnico del Leganes Javier Aguirre, “e finiremo il 26 luglio. Giocheremo undici giornate in cinque settimane. Le partite si disputeranno sabato e domenica, poi mercoledì e giovedì

Leggi anche – Liga, tre calciatori positivi al Covid-19: riserbo sull’identità