Liga, tre calciatori positivi al Covid-19: riserbo sull’identità

Tre calciatori della Liga spagnola e altri due di Segunda Division sarebbero risultati positivi al Covid19 dopo i tamponi effettuati nei giorni scorsi. Lo afferma Rac1

Liga, tre calciatori positivi al Covid-19: riserbo sull identità
Liga, tre calciatori positivi al Covid-19: riserbo sull identità (Getty Images)

Dopo la Germania, anche la Liga spagnola starebbe premendo sull’acceleratore per far ripartire i campionati. Ieri sono circolate voci di una possibile data, individuata nel prossimo 12 giugno. Oggi, però, l’emittente Rac1 lancia la notizia di tre calciatori della Liga (il massimo campionato) e due di Segunda Division (la nostra Serie B) che sarebbero stati trovati positivi dopo i tamponi per il Coronavirus effettuati nei giorni scorsi. Non c’è alcuna conferma ufficiale, mentre sui nomi dei calciatori sospetti contagiati l’emittente ha voluto mantenere il riserbo.

Ti potrebbe interessare anche – La Serie A trema, Inter e Milan: sospetti casi positivi

Calciatori positivi, primi casi anche in Liga?
Calciatori positivi, primi casi anche in Liga? (Getty Images)

Calciatori positivi, primi casi anche in Liga?

Da esaminare se questo problema (sempre se sarà confermato) possa compromettere la ripresa del campionato, che in ogni caso non è stata ancora annunciata ufficialmente. Ad oggi, i paesi in cui il calcio in Europa riprenderà al 100% sono Germania, Turchia, Serbia e Bulgaria. Tutte le altre nazioni sono ancora alle prese con valutazioni sul rischio di positività, e come gestire i calciatori che dovessero risultare contagiati. L’Italia non fa eccezione, con oltre 10 casi già conclamati. Una situazione che dovrà essere monitorata nei paesi che rispetto alla Germania sono stati maggiormente a rischio.

Leggi anche – Serie A, caos tamponi: l’idea di Gravina per convincere il comitato