La Serie A trema, Inter e Milan: sospetti casi positivi

Pioggia di calciatori positivi al Coronavirus in Serie A: secondo “Repubblica”, oltre ai casi accertati in Torino, Sampdoria e Fiorentina, ci sarebbe giocatori positivi anche nell’Inter e nel Milan

La Serie A trema, Inter e Milan: sospetti casi positivi
La Serie A trema, Inter e Milan: sospetti casi positivi (Getty Images)

La ripresa del campionato di Serie A potrebbe essere seriamente compromessa dalla pioggia di tamponi positivi in alcuni club. Nella giornata di ieri sono stati accertati i casi in Fiorentina, Sampdoria e Torino, ma secondo “Repubblica” non è finita qui. Ci sarebbero giocatori positivi sia nel Milan che nell’Inter. Si parla di due calciatori nella squadra rossonera tre in quella nerazzurra. Tuttavia, si tratta unicamente di indiscrezioni giornalistiche, visto che le due società non hanno confermato nulla. Ufficiali, invece, i quattro positivi in casa Sampdoria, con la squadra doriana che sta comunque procedendo con gli allenamenti individuali. Allo stesso come stanno facendo le altre squadre di Serie A, che proprio in questi giorni stanno partendo con le sedute singole.

Ti potrebbe interessare anche – Torino, un calciatore positivo al Covid-19: riserbo sul nome

In Serie A pioggia di positivi: la ripresa è a rischio
In Serie A pioggia di positivi: la ripresa è a rischio (Getty Images)

In Serie A pioggia di positivi: la ripresa è a rischio

Nel caso del Torino, invece, il calciatore positivo potrebbe essere Millico, ma la sua identità non è stata rivelata, secondo le ultime indicazioni per la privacy. Situazioni delicate che rischiano di compromettere il ritorno del calcio italiano: da chiarire, infatti, come gestire i casi di giocatori positivi: il protocollo indicato dal Comitato Tecnico Scientifico indica una quarantena per le squadre interessate, ma se così fosse sarebbe impossibile consentire allenamenti di gruppo e ovviamente le partite. La strada su cui preme la Figc è l’isolamento dei singoli calciatori positivi dal resto del gruppo, come avviene in Bundesliga: ma per questo serve il parere positivo del Comitato, che potrebbe essere allarmato da questi numerosi casi di giocatori positivi al Covid-19.

Leggi anche – Fiorentina, sei positivi al covid-19: l’annuncio della società