Barcellona, tutto per Lautaro Martinez: offerta senza precedenti all’Inter

Lautaro Martinez è sempre un chiodo fisso del Barcellona: secondo “Sport”, il club blaugrana sarebbe arrivato addirittura a offrire ben 6 calciatori all’Inter per un maxi scambio

Barcellona, tutto per Lautaro Martinez: offerta senza precedenti all'Inter
Barcellona: offerta senza precedenti all’Inter (Getty Images)

In Spagna si parla molto del prossimo mercato del Barcellona: c’è molta voglia di rinnovamento, con l’obiettivo dei catalani di sfoltire la rosa e puntare su almeno un paio di elementi di grande qualità. Il piano del Barcellona sembra essere questo: cedere al più presto un po’ di riserve, con l’obiettivo di fare plusvalenze. Risparmiare ingaggi e prendere uno o due top player gratis o quasi.

Prima l’argentino, e successivamente Pjanic. Una sorta di mercato creativo, che dovrebbe portare la società spagnola a rinforzarsi pur spendendo relativamente poco sul mercato. E secondo “Sport“, per arrivare all’obiettivo principale, ossia Lautaro Martinez, i catalani avrebbero offerto una lista di ben 6 calciatori all’Inter per tamponare il più possibile la clausola di 111 milioni di euro, che è la cifra necessaria per ingaggiare l’attaccante: individuato come migliore alternativa Suarez.

Ti potrebbe interessare anche – Milito spaventa l’Inter: il consiglio a Lautaro Martinez

Barcellona scatenato: sei calciatori per arrivare a Lautaro Martinez
Barcellona scatenato: sei calciatori per arrivare a Lautaro Martinez (Getty Images)

Barcellona scatenato: sei calciatori per arrivare a Lautaro Martinez

I calciatori in questione sarebbero Vidal, Semedo, Rafinha, Junior Firpo, Umtiti e Todibo. Nel calciomercato non si è mai vista un’operazione di simile portata, e sarebbe uno scambio senza precedenti. Molto difficile, per non dire improbabile, che l’Inter possa accettare di prendere ben 6 calciatori in blocco senza monetizzare la cessione di un suo pezzo pregiato come l’attaccante argentino. Anzi, l’obiettivo dell’amministratore delegato Beppe Marotta è di ottenere tutti i 111 milioni di euro della clausola, sempre che non si riesca a convincere il “Toro” a rimanere all’Inter ancora a lungo.

Leggi anche – Lautaro Martinez, offerta dalla Spagna. Rifiutata dall’Inter