Mandzukic e Al Duhail ai saluti, l’ex Juve nel mirino di un club turco

Secondo la stampa turca, Mario Mandzkuic potrebbe dire addio all’Al Duhail. L’attaccante croato potrebbe tornare a giocare in Europa

Mandzukic e Al Duhail ai saluti, l’ex Juve nel mirino di un club turco (Getty Images)
Mandzukic e Al Duhail ai saluti, l’ex Juve nel mirino di un club turco (Getty Images)

L’avventura di Mario Mandzukic con l’Al Duhail potrebbe già essere giunta ai titoli di coda. Secondo quanto riferito dalla stampa turca, infatti, l’attaccante croato sarebbe in procinto di lasciare il Qatar per fare ritorno nel calcio che conta. Dopo tanto vociferare, a dicembre, il 33enne di Slavonski Brod è stato ceduto in prestito gratuito all’Al Duhail. L’esperienza qatariota di Mandzukic, finora, non è stata per nulla all’altezza delle aspettative. Chi si aspettava che il giocatore potesse mettere in luce tutte le sue doti tecniche, segnando una valanga di gol, si sbagliava. L’unica rete messa a segno dal croato sinora, infatti, risale allo scorso febbraio in occasione del match giocato contro il Persepolis nella Champions League asiatica.

Leggi anche -> Mandzukic, Inzaghi rivela: “Il Benevento ha provato a prenderlo”

Mandzukic tentato dal Galatasaray

Mandzukic tentato dal Galatasaray (Getty Images)

Mario Mandzukic potrebbe proseguire la sua carriera in Turchia. Come riferito dal portale turco, Fotomac, il giocatore sarebbe finito nel mirino del Galatasary. Il tecnico dei giallorossi, Fatih Terim, avrebbe visto in lui il sostituto ideale di Radamel Falcao. Meno letale sottoporta, l’ex Juve è in possesso di altre caratteristiche che lo rendono un centravanti unico. Oltre ad essere dotato di un grande fisicità, Mandzukic è un giocatore particolarmente incline al sacrificio. Nella Juve, per esempio, ha saputo adattarsi al ruolo d’esterno, mostrando un lato di se sconosciuto ai più. Oltre ad essere generoso, però, Mandzukic è anche bravo nel gioco aereo ed è dotato di buona tecnica. Tutte caratteristiche, queste, che avrebbero intrigato il tecnico del Galatasaray. L’idea di tornare a giocare in un campionato competitivo e di sentire nuovamente il celebre inno della Champions, potrebbero essere fattori decisivi al fine di convincere l’ex Bayern a cedere alle avance del club turco.

Leggi anche -> Mandzukic, primo gol in Qatar: questa volta è buono – VIDEO