Pjanic-Arthur, scambio tra Juve e Barça: cosa manca per chiudere affare

Pjanic potrebbe lasciare la Juventus molto prima di quanto si creda. Secondo i bianconeri, è lui la pedina sacrificabile per arrivare ad Arthur del Barcellona. Le basi per la trattativa con i catalani sono solide, mancherebbe soltanto il sì del brasiliano.

Juventus Pjanic (Getty Images)
Juventus, Pjanic pedina di scambio nell’affare Arthur (Getty Images)

Non sarebbero bastate le lusinghe di Pjanic dei giorni scorsi a far ricredere la Juventus. È lui, infatti, la pedina di scambio scelta dai bianconeri per portare a Torino Arthur, attualmente in forza al Barcellona. Il bosniaco – poco tempo fa – aveva fatto intendere di non voler rompere con la “Vecchia Signora”, ma se i presupposti sono quelli di una trattativa già avviata, allora le cose cambiano.

Pjanic al Barcellona per arrivare ad Arthur: i dettagli del possibile affare

Pjanic Juventus (Getty Images)
Pjanic verso il Barcellona, Arthur alla Juventus. Scambio a un passo (Getty Images)

Questione di priorità e Pjanic, in vista anche degli Europei – ormai posticipati al 2021 – vuole giocare e con i catalani avrebbe spazio a sufficienza. Visto che, secondo quanto avrebbe recentemente riportato AS, l’ex Roma dalle parti del Camp Nou sarebbe il profilo ideale per proseguire quella filosofia di gioco iniziata da Messi una volta che la Pulce avrà lasciato il Barça.

Leggi anche – Pjanic al Barcellona: lo scambio con la Juventus prende quota

Oneri e onori, dunque, per il centrocampista che potrebbe lasciare Torino prima di quanto si creda: le basi per uno scambio con il collega brasiliano ci sono tutte, per TuttoSport mancherebbe soltanto l’assenso del campione catalano. Molto provato e dispiaciuto dal fatto di esser stato messo sul mercato dai blaugrana. Niente che, comunque, non si possa risolvere a stretto giro.

Leggi anche – Chiesa e il pressing di Juventus e Inter: l’attaccante si espone sul futuro