Strakosha%3A+%26%238220%3BLazio+come+gli+Avengers%2C+e+io+sono+Superman%26%238221%3B
calciotodayit
/2020/05/09/strakosha-lazio-come-avengers-io-sono-superman/amp/
Calcio

Strakosha: “Lazio come gli Avengers, e io sono Superman”

Il portiere Strakosha racconta a Lazio Style Radio le prime sensazioni alla ripresa degli allenamenti. “Siamo come gli Avengers” dice. “Vogliamo riprendere, ma senza mettere nessuno in pericolo”

Strakosha: “Lazio come gli Avengers, e io sono Superman”

Una squadra di eroi. Così il portiere Thomas Strakosha vede la Lazio. In un’intervista a Lazio Style Radio a margine del ritorno agli allenamenti a Formello. Ma non di eroi qualsiasi. “Siamo cone gli Avengers” dice. Chiare e curiose anche le associazioni. “Radu è Hulk, Acerbi è Thor, Capitan America è Lulic, Iron-Man direi Luis Alberto, che è preciso su tutto, Occhio di Falco mettiamo Adam Marusic. E io faccio Spiderman“.

Tornare ad allenarsi è un po’ come tornare alla normalità, come un sospiro di sollievo, come un fiammifero acceso dentro un tempo buio. In quarantena si è allenato e ha guardato film, ha spiegato. Naturalmente, ha ammesso, per i calciatori è un po’ più facile rimanere a casa. Ma questo non riduce la gioa nel tornare a fare quel che piace di più.

Leggi anche – Luis Alberto-Lazio, si lavora al rinnovo. Poi la battuta su Inzaghi…

Strakosha: “Siamo carichi, vogliamo ripartire”

Strakosha: “Siamo carichi, vogliamo ripartire”

Il portiere biancoceleste conferma che la squadra vuole farsi trovare pronta se il campionato dovesse riprendere. Si concentra soprattutto sulle possibili conseguenze a livello mentale del lockdown. “Se torniamo con la testa come eravamo prima della pausa, allora presto torneremo a far divertire la gente“.

Anche se, la gente, le partite le vedrà solo in televisione. Giocare senza tifosi, dice, “è una delle cose più brutte che ci siano” per un calciatore. In fondo, come diceva Eduardo Galeano, scrittore uruguagio e poeta del pallone, non c’è di più triste di uno stadio vuoto. Ma c’è anche un altro aspetto da considerare, e Strakosha dimostra di saper guardare al quadro complessivo della situazione. E’ vero che i calciatori, la Lazio in primis, vogliono ricominciare, vogliono finire la stagione. Ma, spiega, “senza mettere nessuno in pericolo per colpa nostra“.

Leggi anche – Lazio, Strakosha chiede scusa per l’errore nel derby. I commenti dei compagni

Alessandro Mastroluca

Share
Published by
Alessandro Mastroluca

Recent Posts

  • Calciomercato

Calciomercato: Berardi a gennaio in una big, c’è anche l’annuncio

Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…

1 mese ago
  • Calciomercato

Il Milan si fa rubare Suzuki: ok a un’altra big, chi va in rossonero

Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…

1 mese ago
  • Calciomercato

Juventus scatenata: doppio colpo a parametro zero dalla Serie A

La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…

1 mese ago
  • Calciomercato

Affare Bernabé, va in una big in Serie A: scambio più 23MLN

Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…

1 mese ago
  • Calcio

Sarri lascia la Lazio, ha l’accordo con un altro club in Serie A

Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…

1 mese ago
  • Calcio

Milan, l’attaccante arriva dal PSG: colpo “alla Kolo Muani”

Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…

1 mese ago