Wenger e gli eredi di Messi e Cristiano Ronaldo: “Giocano nel PSG”

Durante un’intervista a Talksport, l’ex allenatore dell’Arsenal, Arsene Wenger, ha parlato del futuro di Cristiano Ronaldo e Lionel Messi, indiando quali sono, secondo lui, i loro eredi

Wenger e gli eredi di Messi e Cristiano Ronaldo: “Giocano nel PSG” (Getty Images)
Wenger e gli eredi di Messi e Cristiano Ronaldo: “Giocano nel PSG” (Getty Images)

L’ex allenatore dell’Arsenal, Arsene Wenger, ne è sicuro: il regno di Cristiano Ronaldo e Lionel Messi è ormai prossimo alla fine. E a vedere le loro carte d’identità verrebbe da dargli ragione. 35 anni il portoghese, 32 l’argentino. L’attaccante della Juve continuerà a dare spettacolo per almeno altri due anni (il suo contratto con i bianconeri, infatti, scadrà nel 2022); situazione simile per la ‘Pulce‘. L’argentino rimarrà legato al Barça quanto meno fino al 2021, poi si vedrà. Presto, dunque, dovremo abituarci ad un calcio senza Messi e Ronaldo, due grandi campioni che negli ultimi quindici anni hanno saputo emozionarci con giocate sensazionali.

Leggi anche -> Wenger, la frecciata al Manchester City: “Le regole si rispettano”

Wenger: “Il regno di Ronaldo e Messi è quasi finito”

Wenger: “Il regno di Ronaldo e Messi è quasi finito” (Getty Images)

Non abbiamo mai visto giocatori come Messi e Cristiano Ronaldo, capaci di creare qualsiasi cosa dal nulla e in situazioni difficili, ma credo che il loro regno stia arrivando alla fine”, ha detto Arsene Wenger ai microfoni di Talksport. Chi saranno i loro eredi? È questa la domanda che si pongono in molti. L’ex allenatore dell’Arsenal sembrerebbe avere le idee chiare in merito: “Sta venendo fuori una nuova generazione e ci sono già i due successori, si tratta di Mbappé e Neymar, ed entrambi giocano nel PSG”.

Negli ultimi anni, il giovane attaccante transalpino ha stregato gli addetti ai lavori. In molti, assistendo alle sue giocate, hanno azzardato paragoni importanti, accostandolo per esempio a Ronaldo, il ‘Fenomeno‘. In effetti, il 21enne di Bindy è dotato di grande forza fisica, è rapido, ha un ottimo dribbling, e poi, la caratteristica più importante per un centravanti, è infallibile sottoporta. Nonostante la giovane età ha già vinto 4 campionati francesi, una coppa di Lega, una coppa di Francia, due Supercoppe francesi, ma soprattutto un Mondiale. Un Mondiale nel quale è stato uno dei protagonisti indiscussi, mettendo a segno ben 4 gol, di cui uno in finale contro la Croazia. Poi c’è Neymar. Il brasiliano non ha bisogno di presentazioni. In questi anni ha dimostrato di essere un giocatore sopra la media, capace, anche lui, di giocate sensazionali. Qualsiasi maglia abbia indossato ha sempre brillato. Che siano veramente loro gli eredi di Messi e Ronaldo?

Leggi anche -> Cristiano Ronaldo-Messi, chi è il migliore: Luis Alberto non ha dubbi