Mourinho scarta Cristiano Ronaldo e Messi: “Il migliore è un altro”

Mourinho ha svelato il nome del giocatore più forte di sempre, secondo le sue opinioni. Cristiano Ronaldo e Messi sono stati scartati. 

Mourinho,la sua opinione sul giocatore più forte di sempre
Mourinho,la sua opinione sul giocatore più forte di sempre

Chi è il giocatore più forte di sempre? Una domanda ricorrente a cui ha provato a dare una risposta anche José Mourinho, allenatore del Tottenham. In un’intervista a LiveScore, il tecnico portoghese ha raccontato di un periodo del suo passato che gli ha permesso di capire quale fosse il calciatore migliore di tutti i tempi.

Per molti è Pelé, per tanti altri è Maradona e per le generazioni del presente è una sfida che si contendono Cristiano Ronaldo e Messi, vincitori di 11 Palloni d’Oro in due. I fuoriclasse di Juventus e Barcellona sono sicuramente dei talenti straordinari, come ammesso dallo stesso Mourinho: “Sono meritatamente al vertice del calcio ogni giorno da 15 anni. Ma non sono loro il top”.

Potrebbe interessarti anche: Mourinho volontario per l’emergenza Coronavirus, l’iniziativa del tecnico

Mourinho, svelato il calciatore più forte per lo Special One

Ronaldo "Il Fenomeno" eletto da Mourinho come il migliore
Ronaldo “Il Fenomeno” eletto da Mourinho come il migliore

“Ronaldo, il Fenomeno è il migliore di tutti”, ha detto l’ex allenatore dell’Inter nella recente intervista. Poi ha proseguito: “Se parliamo di talento e abilità non può superarlo nessuno”. Mou ha quindi raccontato del suo periodo a Barcellona con Sir Bobby Robson, dove ha visto giocare da vicino il brasiliano: “Mi sono reso conto che fosse il miglior calciatore che avessi mai visto scendere su un campo”.

Per lo Special One, gli infortuni hanno condizionato drasticamente la carriera di Ronaldo: “Hanno ucciso parte del suo talento. A 19 anni quel ragazzo era qualcosa di incredibile”. Una forte ammirazione nonostante un brevissimo periodo di collaborazione tra i due, che è comunque bastato a Mourinho per innamorarsi della classe del “Fenomeno”.

Leggi anche -> Cristiano Ronaldo, la decisione sul suo futuro alla Juventus