Besiktas%2C+cabina+disinfettante+per+combattere+la+diffusione+del+Covid-19+%26%238211%3B+Foto
calciotodayit
/2020/05/10/besiktas-cabina-disinfettante-per-combattere-la-diffusione-del-covid-19-foto/amp/
Calcio Estero

Besiktas, cabina disinfettante per combattere la diffusione del Covid-19 – Foto

Il Besiktas adotta un rimedio innovativo per combattere la diffusione del Covid-19. Fuori dal centro sportivo, il club turco ha installato una cabina di circa due metri che avrà il compito di sanificare giocatori e membri dello staff

Besiktas, cabina disinfettante per combattere la diffusione del Covid-19 – Foto (Getty Images)

Oltre alla Bundesliga, anche la Super Lig si prepara a tornare in campo. Mercoledì scorso, infatti, dopo aver ricevuto il via libera del Ministro della Salute, il presidente Federcalcio di Ankara, Nihat Ozdemir, ha annunciato che il 12 giugno il massimo campionato turco potrà riaprire i battenti. Ancora non è chiaro, però, le modalità del ritorno in campo. Lo stesso numero della Tff, infatti, ha confessato che il piano da loro ideato, da solo, non basterà per garantire una ripresa sicura. Per questo motivo, dunque, “agiremo in concerto con le decisioni del nostro Comitato Scientifico e del Ministero della Sanità e della Scienza”.

Leggi anche -> Liga, altri casi di positività al Covid-19: riserbo su identità calciatori

Besiktas, una ‘doccia’ sanificante per contrastare il coronavirus

Besiktas, una ‘doccia’ sanificante per contrastare il coronavirus (Getty Images)

In attesa che la Federazione turca indichi la strada da seguire, le società hanno iniziato a prendere le prime contromisure a tutela della salute dei giocatori. Una di queste è il Besiktas. Il club bianconero, ad oggi, conta due positivi (un giocatore e un membro dello staff). Da lunedì, anche ‘Le aquile Nere’ sono tornate ad allenarsi. Per combattere la diffusione del Covid-19, la società turca, con un tweet apparso sul proprio profilo ufficiale, ha comunicato di aver installato al di fuori del suo centro sportivo, il Nevzat Demir Tesisler, una cabina alta circa due metri che avrà il compito di ‘disinfettare‘ tutti coloro che entreranno nel centro sportivo (giocatori e membri dello staff tecnico e medico). Inoltre, il club ha reso noto che, ogni settimana, viene svolta una sanificazione generale di tutti gli ambianti del Nevzat Demir Tesisler.

Leggi anche -> Adebayor rifiuta beneficenza per il Covid e ostenta le sue supercar – VIDEO

Gabriele Tufano

Share
Published by
Gabriele Tufano

Recent Posts

  • Calciomercato

Calciomercato: Berardi a gennaio in una big, c’è anche l’annuncio

Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…

1 mese ago
  • Calciomercato

Il Milan si fa rubare Suzuki: ok a un’altra big, chi va in rossonero

Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…

1 mese ago
  • Calciomercato

Juventus scatenata: doppio colpo a parametro zero dalla Serie A

La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…

1 mese ago
  • Calciomercato

Affare Bernabé, va in una big in Serie A: scambio più 23MLN

Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…

1 mese ago
  • Calcio

Sarri lascia la Lazio, ha l’accordo con un altro club in Serie A

Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…

1 mese ago
  • Calcio

Milan, l’attaccante arriva dal PSG: colpo “alla Kolo Muani”

Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…

1 mese ago