Serie A, caos stipendi: almeno 6 club non pagano da gennaio

Sulla Serie A ancora ferma al palo c’รจ l’incubo stipendi: come rivela “Repubblica”, alcune societร  del massimo campionato non pagano i giocatori dal mese di gennaio

Serie A, caos stipendi: almeno 6 club non pagano da gennaio
Serie A, caos stipendi: almeno 6 club non pagano da gennaio (Getty Images)

In Serie A fa i conti con uno stop che ormai va avanti da piรน di due mesi. Ci sono incertezze sulla ripresa dei campionati, e intanto si lavora per far ripartire almeno gli allenamenti. Ma un altra Spada di Damocle pende sull’incertezza dei campionati: la questione stipendi. Un problema che rischia di tramutarsi in un vero e proprio braccio di ferro: alcune societร , come si legge su Repubblica, non pagano gli ingaggi addirittura da gennaio. Tutte – praticamente – non li pagano da due mesi.

Ti potrebbe interessare anche – Serie A verso la ripresa: la data per il via libera agli allenamenti

Serie A, i calciatori rischiano di stare sei mesi senza stipendio
Serie A, i calciatori rischiano di stare sei mesi senza stipendio

Serie A, i calciatori rischiano di stare sei mesi senza stipendio

Due stipendi che possono diventare quattro se i campionati non dovessero ripartire. I calciatori – tramite l’AIC – stanno cercando, da tempo, una mediazione: la disponibilitร  รจ di rinunciare al 25% di una mensilitร , ma qualcuno potrebbe rinunciare anche a un intero mese, con l’idea che i soldi risparmiati vengano utilizzati per il calcio dilettanti e femminile. Eppure c’รจ il problema di queste sei societร  di Serie A che non pagano gli stipendi da gennaio. Questo รจ possibile grazie alle regole sui controlli del trimestre che va da gennaio a marzo, ma l’intenzione dell’Associazione Calciatori รจ di non andare oltre con le mensilitร  non retribuite: da qui il rischio di una vera e propria contesa.

Leggi anche – Serie A, scommesse in crisi: la mossa del Governo scatena la protesta