Serie A verso la ripresa: la data per il via libera agli allenamenti

Oggi potrebbe arrivare il via libera per la ripresa degli allenamenti in Serie A: un passo importante per la ripresa del campionato: ma la strada รจ ancora lunga

Serie A verso la ripresa: la data per il via libera agli allenamenti
Serie A verso la ripresa: la data per il via libera agli allenamenti (Getty Images)

La Serie A spera di poter ripartire nel mese di giugno, ma bisognerร  fare un passo alla volta: il primo (e fondamentale) passo sarร  la ripresa degli allenamenti. Ad oggi la data fissata resta quella del 18 maggio, ma non c’รจ ancora la conferma ufficiale. Un responso positivo che potrebbe arrivare oggi, perchรฉ รจ prevista la Riunione del Comitato Tecnico Scientifico per analizzare la situazione e dare il via libera. Secondo La Gazzetta dello Sport, l’ok del CTS arriverร , e dal 18 maggio le squadre potranno tornare ad allenarsi collettivamente, pur sempre rispettando le norme di sicurezza.

Ti potrebbe interessare anche – Serie A, Sky non paga diritti tv e gela i club: la lettera alla Lega Calcio

Serie A, tutti gli step per la ripartenza
Serie A, tutti gli step per la ripartenza (Getty Images)

Serie A, tutti gli step per la ripartenza

Tuttavia, per la ripresa vera e propria del campionato c’รจ ancora molta strada da fare. Una volta ottenuto il via libera per gli allenamenti, il Ministero della Salute farร  una relazione alla task force sulla ripresa del calcio. In settimana, poi, l’incontro con il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, l’assmblea di Lega e probabilmente il Consiglio Federale della FIGC. La volontร  รจ di prendere una decisione sul calcio entro il 18 maggio: ossia stabilire se la Serie A sarร  sospesa oppure ripartirร  a metร  giugno.

Leggi anche – Serie A, Spadafora: “Dubbi su contagi e tamponi”. Fissata data per decisione