Gagliardini, addio all’Inter: proposto uno scambio con un club di A

Roberto Gagliardini è sempre più lontano dall’Inter. Lo sviluppo più recente prevede uno scambio con il Torino

Gagliardini, addio all'Inter: proposto uno scambio con un club di A
Gagliardini, addio all’Inter: proposto uno scambio con un club di A

Roberto Gagliardini non sarà più un calciatore dell’Inter al termine della stagione. Almeno questo appare lo scenario più probabile per il futuro del centrocampista, che Tuttosport indica come obiettivo numero 1 del Torino.

I granata, che sembrano orientati a scegliere Marco Giampaolo come nuovo tecnico per il prossimo campionato, hanno di fronte l’importante questione del rinnovo di contratto di Salvatore Sirigu e Andrea Belotti. Sarà il primo compito del nuovo direttore sportivo Davide Vagnati.

Secondo Tuttosport, Gagliardini può essere il nome giusto per la prossima stagione del Torino. Mezzala di 26 anni, recupera palla e ribalta l’azione. E’ un giocatore affidabile, disciplinato, che potrebbe rientrare nella visione di calcio di Giampaolo che ha bisogno di giocatori in gradi di mantenere il possesso e aprire il gioco in quella posizione. Possibile che i granata decidano di offrire in cambio Armando Izzo, che deve tutto a Mazzarri, per cui Conte sta spingendo da tempo.

Leggi anche – Torino, gli ultras contro la ripresa del campionato: lo striscione

Inter, le prospettive di Gagliardini

Inter, le prospettive di Gagliardini
Inter, le prospettive di Gagliardini

Potrebbe anche essere direttamente Cairo a seguire di persona la trattativa, come ha fatto la scorsa estate per Simone Verdi con il presidente del Napoli De Laurentiis. E dunque incontrare direttamente Ausilio e Marotta per convincerli a cedere il centrocampista arrivato nel 2017 dall’Atalanta, che quest’anno ha giocato 1018 minuti in tutte le competizioni distribuiti in sedici presenze.

Gagliardini, autore di due gol e due assist, non è però riuscito a far cambiare idea a Conte e a rientrare tra le prime scelte nelle gerarchie del centrocampo. Oltre a Brozovic, Barella e Sensi, che si è ambientato benissimo prima dell’infortunio, le sue chances si sono ulteriormente ridotte dopo l’arrivo di Eriksen dal Tottenham.

Non c’è solo il Torino, comunque, su Gagliardini. L’Inter, che punta anche Vidal, pallino di Conte dai tempi della Juve, e Tonali, ha registrato nelle ultime settimane anche l’interesse della Fiorentina. Una destinazione che però non piace al giocatore.

Leggi anche – Inter, Tonali tentato dai nerazzurri: l’affare entra nel vivo