Lask+Linz%2C+polizia+sorveglia+allenamenti%3A+nessuna+deroga+a+distanziamento
calciotodayit
/2020/05/11/lask-linz-polizia-sorveglia-allenamenti-nessuna-deroga-a-distanziamento/amp/
Calcio Estero

Lask Linz, polizia sorveglia allenamenti: nessuna deroga a distanziamento

La Bundesliga austriaca, come quella tedesca, si appresta a ripartire dopo lo stop momentaneo per la pandemia. Serrati, però, i controlli. La polizia sorveglia gli allenamenti del LASK Linz, primo club di categoria ad allenarsi di nuovo, per sottolineare eventuali irregolarità sul distanziamento.

LASK Linz, polizia sorveglia gli allenamenti (Getty Images)

Non riparte soltanto la Bundesliga tedesca, anche il campionato austriaco è pronto a riaprire i battenti con l’auspicio di terminare la stagione 2019-2020. La ripartenza è prevista fra fine maggio e inizio giugno. Il distanziamento sociale resta la regola principe, anche e soprattutto durante gli allenamenti.

Austria, la Bundesliga riparte: allenamenti sotto sorveglianza della polizia

LASK Linz, allenamenti sorvegliati dalla polizia (Getty Images)

Il primo club austriaco a tornare ad allenarsi è stato il LASK Linz, un elevato numero di appassionati e giornalisti è stato registrato al centro sportivo del club che non ha gradito l’iniziativa in quanto sempre di forme d’assembramento – severamente vietate dalla legge – si trattava. Quindi, nella giornata odierna, al campo di allenamento della squadra si è presentata la polizia locale per controllare che tutte le procedure – con particolare attenzione alle norme anti-contagio – si svolgessero con regolarità.

Leggi anche – Serie A, via agli allenamenti di gruppo: ok da Spadafora, Speranza e Cts

Dopo l’euforia dei primi giorni, tutto sembra esser rientrato nella norma nell’universo LASK Linz: allenamenti consentiti anche in gruppo, purché gli elementi della compagine vengano divisi in piccoli sottogruppi da sei persone l’uno. Una sorta di normalità comincia ad intravedersi anche in Austria.

Leggi anche – Serie A, la protesta di tecnici e cameraman: “Nessuno pensa a noi”

Andrea Desideri

Andrea Desideri. Giornalista freelance, appassionato di cinema, speaker radiofonico, sollevatore di pinte e romantico quando serve.

Share
Published by
Andrea Desideri

Recent Posts

  • Calciomercato

L’Inter pesca dal Barcellona: arriva il “nuovo Calhanoglu”

L'Inter ha bisogno di nuovi innesti a centrocampo e ora Ausilio e Chivu hanno individuato…

4 ore ago
  • Calciomercato

Inter, è fatta per il “dopo Lookman”: le cifre

La telenovela Lookman ha raggiunto livelli alti per quanto riguarda il tira e molla che…

10 ore ago
  • Calciomercato

Serie A, arriva Krstovic: sarà titolare in Champions, le cifre

Il calciomercato in Serie A porta a Nikola Krstovic, centravanti che compirebbe così il grande…

13 ore ago
  • primo piano

Napoli: un altro colpo dal City, vuole raggiungere De Bruyne

Il Napoli cambia obiettivo e mette in standby il colpo Gutierrez dal Girona. C'è un'altra…

15 ore ago
  • Calcio

Shock dalla Procura: “15 anni di carcere per l’ex Inter”, il motivo

La Procura ha chiesto il rinvio a giudizio dell'ex Inter, per una vicenda che riguarda…

1 giorno ago
  • Interviste

Giancarlo Spinazzola: “Con Conte si può sognare, ad Allegri serve una squadra. Juve riparta da Yildiz e per la CL dico Como”

Il calciomercato è iniziato già da quasi due settimane e sono diversi i movimenti già…

3 settimane ago