LASK Linz, leader in Austria (Getty Images)
La Bundesliga austriaca, come quella tedesca, si appresta a ripartire dopo lo stop momentaneo per la pandemia. Serrati, però, i controlli. La polizia sorveglia gli allenamenti del LASK Linz, primo club di categoria ad allenarsi di nuovo, per sottolineare eventuali irregolarità sul distanziamento.
Non riparte soltanto la Bundesliga tedesca, anche il campionato austriaco è pronto a riaprire i battenti con l’auspicio di terminare la stagione 2019-2020. La ripartenza è prevista fra fine maggio e inizio giugno. Il distanziamento sociale resta la regola principe, anche e soprattutto durante gli allenamenti.
Il primo club austriaco a tornare ad allenarsi è stato il LASK Linz, un elevato numero di appassionati e giornalisti è stato registrato al centro sportivo del club che non ha gradito l’iniziativa in quanto sempre di forme d’assembramento – severamente vietate dalla legge – si trattava. Quindi, nella giornata odierna, al campo di allenamento della squadra si è presentata la polizia locale per controllare che tutte le procedure – con particolare attenzione alle norme anti-contagio – si svolgessero con regolarità.
Leggi anche – Serie A, via agli allenamenti di gruppo: ok da Spadafora, Speranza e Cts
Dopo l’euforia dei primi giorni, tutto sembra esser rientrato nella norma nell’universo LASK Linz: allenamenti consentiti anche in gruppo, purché gli elementi della compagine vengano divisi in piccoli sottogruppi da sei persone l’uno. Una sorta di normalità comincia ad intravedersi anche in Austria.
Leggi anche – Serie A, la protesta di tecnici e cameraman: “Nessuno pensa a noi”
Il colpo a gennaio, in Serie A, porta il nome di Oumar Solet. Il centrale…
Cambierà tanto il futuro dell'Inter in vista dei prossimi anni e molto passa anche da…
Fermo da poco meno di 6 mesi, Thiago Motta avrebbe finalmente trovato sistemazione per questa…
Il tempo è finito per Santi Gimenez, attaccante che Allegri continua a difendere, ma che…
La Juventus ha deciso di affidarsi a Luciano Spalletti e ora per il tecnico toscano…
Dopo la clamorosa debacle ad Eindhoven ci saranno ovvi stravolgimenti da parte di Antonio Conte…