Milan, Dumfries si candida: concreto l’interesse dei rossoneri

Il Milan ha messo il nome di Denzel Dumfries in cima alla lista dei terzini destri per la prossima stagione. L’olandese conferma l’interesse in un’intervista con Fox Sports

Milan, Dumfries si candida; concreto l'interesse dei rossonero
Milan, Dumfries si candida; concreto l’interesse dei rossonero

Il Milan ha puntato Denzel Dumfries per la fascia destra. Andrea Conti e Davide Calabria non hanno convinto, così i rossoneri stanno studiando le alternative. Calabria piace a Fiorentina e Bologna e ha anche estimatori in Spagna. Il Milan potrebbe cederlo con l’obiettivo di incassare una quindicina di milioni. Ma i rossoneri potrebbero aggiungere il cartellino di Ricardo Rodriguez.

Dumfries, classe 1996, ha parlato al canale olandese Fox Sports dell’imminente nascita del figlio. “Avrà una tutina del PSV” ha detto, “ma forse anche una del Milan, magari non ancora. Forse. Bisogna aspettare ancora un po’“.

Dumfries, la carriera del terzino che piace al Milan

Dumfries, la carriera del terzino che piace al Milan
Dumfries, la carriera del terzino che piace al Milan

Fisico imponente, nato a Rotterdam da una famiglia originaria di Aruba, Dumfries entra in una squadra solo nel 2010. Si mette in luce nelle giovanili del Barendrecht e dopo cinque anni, nel 2015, supera un provino con lo Sparta Rotterdam. Nel frattempo ha già debuttato nella nazionale di Aruba.

La sua rapida scalata nella seconda divisione lo porta, al termine della stagione 2016-17 caratterizzata da un gol al NEC Nijmegen, a firmare per l’Heerenveen. Si trasferisce in prestito oneroso, in 33 partite dimostra che la scelta della società è decisamente azzeccata. Segna tre reti, offre otto assist, mantiene costantemente prestazioni sopra la media. Nel 2018 inizia a brillare con il PSV Eindhoven e  Ronald Koeman lo fa esordire nella nazionale olandese contro Germania e Belgio.

In questa stagione, ha compiuto in media 72 azioni a partita. Ha contribuito alla fase offensiva con 1.18 tiri e 37.5 passaggi. Gli riesce un dribbling su due, non è particolarmente preciso nei cross ma vince cinque duelli e completa 5,3 intercetti ogni novanta minuti. E’ un terzino energico e completo, che potrebbe trovare posto nel Milan pronto all’ennesima ricostruzione della sua storia recente.

Leggi anche – Milan, Maldini attacca Rangnick: “Impari il rispetto”