Zeman (Getty Images)
Zdenek Zeman si oppone alla nuova regola dei cinque cambi a partita, che non sarebbe corretto prendere a stagione in corso: il suo intervento a “Un giorno da pecora”.
Il campionato di Serie A, con tutte le difficoltà del caso, sta provando a ripartire e portare a termine questa stagione. La decisione ufficiale arriverà entro la fine maggio, ma ci sono ancora diverse criticità da risolvere. In ogni caso la FIFA si è portato avanti e, per chi riuscisse a riprendere (come per esempio la Bundesliga), ha introdotto la possibilità di fare cinque cambi a partita. Una nuova regola, da adottare a stagione in corso, che sta facendo discutere e dividere molti addetti ai lavori ma anche ex allenatori come Zdenek Zeman che si è detto assolutamente contrario a questa ipotesi.
Ti potrebbe anche interessare – Zeman, battuta infelice sulle donne e il calcio femminile. La risposta di Carolina Morace
Il tecnico boero, intervenuto alla trasmissione “Un giorno da pecora”, ha espresso tutti i propri dubbi sulle cinque sostituzioni: “Il campionato sarebbe falsato. Non puoi cambiare il regolamento dopo aver giocato venti partite: favorisci le squadre più forti”.
La Serie A , ancora incerta sulla ripresa, sarebbe comunque intenzionata ad accettare la proposta della FIFA. Una scelta che Zeman non condivide: “Le regole devono essere uguali per tutta la stagione, così le squadre più attrezzate e con la panchina lunga come la Juventus avrebbero dei vantaggi”.
Leggi anche – FIFA, il piano per la ripresa: sì ai cinque cambi
Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…
Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…
Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…
Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…