Bundesliga, nuove regole: vietati abbracci, strette di mano e sputare (Getty Images)
La Bundesliga riparte sabato e ci saranno nuove regole: in campo vietati abbracci, strette di mano e sputi. E intanto la platea televisiva si allarga: miliardi di spettatori potranno seguire l’unico campionato calcistico di rilievo attualmente in attività nel mondo
A dispetto delle difficoltà degli altri paesi europei, il calcio in Germania riparte come nulla fosse. Seppur a porte chiuse la Bundesliga ricomincia la sua attività sabato. Mentre in alcuni paesi, come Olanda, Belgio e Francia, il calcio si è fermato definitivamente (ripartirà nella prossima stagione) in Germania si è andati dritti come un treno, e nulla fermerà la ripresa. Per l’occasione il paese tedesco si prepara a diventare la più grande potenziale platea televisiva calcistica al mondo. Si aspettano miliardi di telespettatori, visto che la Bundesliga sarà l’unico campionato di rilievo al mondo ad essere trasmesso in tv.
Ti potrebbe interessare anche – La strana proposta dell’Hoffenheim sui calci d angolo
E non mancheranno nemmeno delle nuove regole: saranno rigorosamente vietati strette di mano in campo, abbracci e sputi. Situazioni come le esultanze dopo un gol o le classiche strette di mano tra sportivi diventeranno un ricordo. Sembra proprio di sì. Queste nuove regole dovranno essere rispettate sia in Bundesliga (la nostra Serie A) che in Liga 2 (la Serie B tedesca). I campionati riprenderanno sabato 16 maggio rigorosamente a porte chiuse. Il nuovo regolamento stilato è lungo 35 pagine ed è stato consegnato a ogni società.
Leggi anche – Premier League, Bundesliga e non solo: ripartono altri 5 campionati
Arrivano pessime notizie per il Milan di Max Allegri che vince un altro scontro diretto…
Il colpo a gennaio, in Serie A, porta il nome di Oumar Solet. Il centrale…
Cambierà tanto il futuro dell'Inter in vista dei prossimi anni e molto passa anche da…
Fermo da poco meno di 6 mesi, Thiago Motta avrebbe finalmente trovato sistemazione per questa…
Il tempo è finito per Santi Gimenez, attaccante che Allegri continua a difendere, ma che…
La Juventus ha deciso di affidarsi a Luciano Spalletti e ora per il tecnico toscano…