Icardi resta al PSG. Sorride l’Inter: le cifre dell’affare

Anche a causa di un calciomercato debilitato dalla pandemia di Coronavirus e con pochi soldi in circolazione, il Paris Saint Germain starebbe per riscattare Mauro Icardi dall’Inter: una buona notizia per i nerazzurri, che potranno contare su un “tesoretto” in arrivo

Icardi resta al PSG. Sorride l’Inter: le cifre dell’affare
Icardi resta al PSG. Sorride l’Inter: le cifre dell’affare (Getty Images)

L’Inter guarda con interesse alle situazioni legate ai prestiti di Ivan Perisic e Mauro Icardi. Due calciatori che il club nerazzurro punta a cedere definitivamente per poter reinvestire gli introiti sul mercato in vista della prossima stagione. Il croato è in prestito al Bayern Monaco, che ha un diritto di riscatto fissato a 20 milioni, che potrà esercitare a breve: entro la mezzanotte del 15 maggio. L’ad nerazzurro Marotta è ottimista, e confida nell’ok del Bayern per la cessione a titolo definitivo dell’esterno.

Ti potrebbe interessare anche – Inter, tutti pazzi per Skriniar: richieste dalla Premier e Liga

Inter, Icardi verso il riscatto al PSG: ma c’è una richiesta

Inter, Icardi verso il riscatto al PSG: ma c'è una richiesta
Antonio Conte (Getty Images)

Un po’ più complesso il discorso legato a Mauro Icardi: anche in questo caso si parla di un prestito con diritto di riscatto al Paris Saint Germain, che può confermare l’attaccante entro la mezzanotte del 31 maggio. In questo caso la cifra è molto più alta, vale a dire 70 milioni di euro. La strada, però, sembra in discesa: l’argentino sembra convinto di rimanere in Francia, anche per completare il percorso iniziato nella stagione poi interrotta dall’epidemia. E anche il Paris Saint Germain, che perderà Cavani in scadenza di contratto, ha interesse a tenersi un giocatore che ha comunque fatto bene. C’è un ostacolo, però: pur dando sostanziale disponibilità al riscatto. Il Psg è pronto a chiedere all’Inter uno sconto, come si legge sulla Gazzetta dello Sport. Smorzare la cifra di 70 milioni, portandola magari a 50. Per ora dai nerazzurri non ci sono aperture, ma non si esclude l’inserimento di una contropartita che possa soddisfare l’Inter.

Leggi anche – Inter-PSG, non solo Icardi: i nerazzurri puntano un difensore dei parigini