Inter-PSG, non solo Icardi: i nerazzurri puntano un difensore dei parigini

L’asse Inter-PSG si fa caldo. I nerazzurri mettono nel mirino un difensore dei parigini. A preoccupare è l’ingaggio preteso dal giocatore 

Inter-PSG, non solo Icardi: i nerazzurri puntano un difensore dei parigini (Getty Images)
Inter-PSG, non solo Icardi: i nerazzurri puntano un difensore dei parigini (Getty Images)

In attesa di capire quali saranno le sorti di questa stagione, la dirigenza dell’Inter sta iniziando a orientare lo sguardo verso il futuro. In estate, presumibilmente, i nerazzurri interverranno ulteriormente sul mercato per puntellare una rosa che, ad oggi, è apparsa carente soprattutto sulle corsie laterali. Non a caso, a gennaio, su esplicita richiesta di Antonio Conte, Marotta e Ausilio sono corsi ai ripari, acquistando due giocatori: Ashley Young e Victor Moses.

Se, come sembra, l’inglese rimarrà un altro anno in nerazzurro, lo stesso non lo si può dire per il nigeriano. Malgrado Conte apprezzi molto il giocatore, il suo riscatto non sembrerebbe così certo. Molto dipenderà dal Chelsea. Se i Blues saranno disposti a concedere uno sconto (la base d’asta è di circa 12 milioni di euro), allora i nerazzurri potrebbero pensarci; altrimenti, Moses potrebbe tornare a Londra.

Leggi anche -> Skriniar, ci prova il Real Madrid: offerto un giocatore all’Inter

Inter, un difensore del PSG nel mirino

Inter, un difensore del PSG nel mirino (Getty Images)

Nel caso in cui Moses dovesse lasciare Milano, Conte rimarrebbe con i soli Candreva, D’Ambrosio e Young. È evidente che per un allenatore che fa degli esterni delle pedine fondamentali per il suo gioco, tre giocatori siano davvero pochi. Così, per evitare di arrivare impreparati all’inizio della prossima sessione di calciomercato, la dirigenza nerazzurra si sarebbe iniziata a muovere. Diversi sono i nomi sul taccuino di Marotta e Ausilio. Su tutti, però, ce n’è uno che potrebbe essere una vera occasione: Layvin Kurzawa.

Il 28enne di Frejus è in scadenza di contratto con il PSG. A partire dal 1 luglio, il giocatore si libererà a parametro zero e sarà libero di firmare con chi vuole. Kurzawa è il classico terzino di spinta, dotato di grande corsa e ottimi tempi di inserimento. Negli ultimi anni ha giocato spesso in una difesa a quattro, ma sa ricoprire senza problemi anche il ruolo di esterno di centrocampo. Per l’Inter sarebbe il profilo ideale. L’unico scoglio potrebbe essere l’ingaggio. Il suo entourage, infatti, è stato chiaro: il giocatore dovrà percepire almeno 6 milioni di euro a stagione per i prossimi cinque anni.

Leggi anche -> Icardi-PSG, tentativo di risparmio sul riscatto: l’offerta all’Inter