Icardi-PSG, tentativo di risparmio sul riscatto: l’offerta all’Inter

Il PSG sembrerebbe intenzionato a riscattare Mauro Icardi, ma per evitare di versare 70 milioni nelle casse dell’Inter, avrebbe proposto una nuova contropartita. 

Mauro Icardi, la proposta del PSG all'Inter (Getty Images)
Mauro Icardi, la proposta del PSG all’Inter (Getty Images)

Il futuro di Mauro Icardi è ancora incerto. L’attaccante ha lasciato l’Inter in prestito per vestire la maglia del Paris Saint Germain e con i francesi ha totalizzato 20 gol in 31 partite, prima della sospensione definitiva della Ligue 1 che l’ha portato a vincere il campionato.

Numeri importanti, ma altrettanto lo sono le cifre per riscattarlo. I parigini dovrebbero versare ben 70 milioni di euro nelle casse dei nerazzurri nel caso volessero rendere il cartellino dell’attaccante di loro proprietà a tutti gli effetti.

Potrebbe interessarti anche: Inter, Aubameyang per Icardi. Lo scambio è più di una idea

Icardi-PSG, la proposta dei francesi all’Inter

Icardi-PSG, Paredes nella trattativa con l'Inter (Getty Images)
Icardi-PSG, Paredes nella trattativa con l’Inter (Getty Images)

Mentre le voci di mercato propongono uno scambio tra Icardi ed Aubameyang, o un ipotetico passaggio al Napoli, il PSG tenta di trattenere l’argentino. Versare una somma così elevata dopo un periodo difficile come quello che stiamo attraversando in questi mesi, però, risulterebbe complicato anche per il club di Al-Khelaifi.

Secondo le ultime indiscrezioni riportate anche dal Corriere dello Sport, la società francese sarebbe quindi intenzionata ad inserire delle contropartite tecniche per alleggerire il costo dell’operazione Icardi. All’Inter sarebbero stati proposti Edinson Cavani e Julian Draxler, ma la nuova idea risponderebbe al nome di Leandro Paredes.

Tre profili estremamente differenti da analizzare: “El Matador” è nell’orbita nerazzurra da diverso tempo, ha raggiunto la soglia dei 33 anni ed è in scadenza di contratto. Potrebbe arrivare a parametro zero alla corte di Conte, come vice Lukaku, ma lo stipendio elevato bloccherebbe Steven Zhang.

Draxler è un uomo mercato, dato che potrebbe svincolarsi nella prossima stagione. Il tedesco, però, non convincerebbe particolarmente l’allenatore interista, dato che anche lo scorso inverno gli è stato preferito Eriksen.

Resta dunque Paredes, un nuovo nome rispetto a quelli circolati negli scorsi giorni. Il 25enne argentino piacerebbe a Conte, che lo voleva già ai tempi del Chelsea. Il mediano è legato contrattualmente con i francesi fino al 2023, punto a favore nella strategia di risparmio per Icardi. Il suo valore si aggira intorno ai 30 milioni di euro, ma quello che frena i nerazzurri è l’ingaggio: 4,5 milioni di euro all’anno. Non resta che attendere le prossime settimane, quando potrebbero aumentare i contatti tra i club nel tentativo di trovare un accordo.

Leggi anche -> “Ibrahimovic odiava un compagno al PSG”, il retroscena di Michael Ciani