Milan, Donnarumma può partire: scelto il possibile sostituto

Il Milan è alle prese con il futuro di Gianluigi Donnarumma. Il giovane portiere rossonero potrebbe lasciare il club a breve, ecco perché la dirigenza del Milan si sarebbe messa già a lavoro per individuare il sostituto. Ecco chi è

Milan, Donnarumma può partire: scelto il possibile sostituto (Getty Images)
Milan, Donnarumma può partire: scelto il possibile sostituto (Getty Images)

Il Milan si prepara alla svolta. Non è un mistero che, da diverse settimane, la società rossonera abbia iniziato a gettare le basi per un progetto del tutto nuovo. Diversi saranno i cambiamenti. Il primo, salvo clamorosi colpi di scena, avverrà in panchina, dove al posto di Stefano Pioli siederà l’attuale dirigente del Lipsia, Ralf Rangnick. L’ad rossonero, Ivan Gazidis, ha le idee ben chiare: puntare su giocatori giovani, dall’ingaggio non eccessivo che possano crescere con il tempo sotto la guida esperta del tecnico tedesco.

Il Milan, poi, dovrà decidere cosa fare dei tanti giocatori che attualmente fanno parte della rosa rossonera, ma che non sembrerebbero rispettare le nuove linee guida dettate dalla società (vedi i vari Biglia, Bonaventura e Kessiè). Oltre a loro, però, Gazidis dovrà fare i conti anche con Gianluigi Donnarumma. La permanenza del 21enne di Castellammare di Stabia, infatti, non è affatto scontata. Il giocatore, al momento, ha il contratto in scadenza nel 2021. nei prossimi giorni la dirigenza incontrerà il suo agente, Mino Raiola, per discutere di un eventuale rinnovo. Non sarà una trattativa semplice per il club di Via Aldo Rossi.

Leggi anche -> Donnarumma-Milan, tentativi di rinnovo: il piano rossonero

Onana possibile sostituto di Donnarumma: il Milan ci pensa

Milan, è Onana il possibile sostituto di Donnarumma (Getty Images)

Secondo quanto riferito da Tuttosport, infatti, la permanenza di Donnarumma in rossonero dipenderà da due fattori: l’ingaggio e il progetto del club. Non è un mistero che il giocatore pretenderebbe uno stipendio più alto degli attuali sei milioni. Il Milan, però, difficilmente sarà disposto ad accontentarlo. L’altro tema, poi, è il progetto. Il portiere ha bisogno di garanzie. Il 21enne vorrebbe che, il prossimo anno, il Milan costruisca una squadra ambiziosa che possa puntare sin da subito ad un posto in Champions League. Qualora queste due condizioni venissero disattese, la sua permanenza sarebbe a rischio.

Ecco perché il Milan si sarebbe messo alla ricerca del possibile sostituto. Tra i vari nomi circolati in questi giorni, c’è anche quello di André Onana, portiere classe ’96, attualmente in forza all’Ajax. Il 24enne di Nkol Ngok ha deciso che è arrivato il momento di cambiare aria. A confermare le sue intenzioni è stato anche il suo tecnico, Ten Hag: “André è molto importante e ovviamente non vogliamo perderlo. Ma è vero che l’anno scorso abbiamo trovato un accordo su quali passi dovremo fare se arriva il giusto club con il giusto prezzo”.

Tuttavia, il Milan non sarebbe del tutto convinto dell’operazione. Qualora Gigio dovesse salutare, infatti, i rossoneri non vorrebbero reinvestire tutto il ricavato sul sostituto. Il prezzo del cartellino di Onana si aggira attorno ai 50 milioni di euro, cifra che il club di via Aldo Rossi valuta eccessiva. Per il momento, dunque, il portiere dell’Ajax rimane solo un’ipotesi che il Milan potrebbe prendere in considerazione solo in caso di ‘sconto’ da parte dei Lancieri.

Leggi anche -> Milan, due gli obiettivi se parte Donnarumma: i dettagli