Mertens-Inter, il belga cerca casa a Milano: chiesto aiuto a Lukaku

Dries Mertens starebbe cercando casa a Milano, avvicinandosi ancora di più all’Inter. L’attaccante belga avrebbe chiamato il connazionale Lukaku per chiedere consigli. 

Mertens cerca casa a Milano (Getty Images)
Mertens cerca casa a Milano (Getty Images)

Si fa sempre più calda la pista che porterebbe Dries Mertens all’Inter. Secondo Tuttosport, l’attaccante belga starebbe cercando casa a Milano, dando così inizio al suo trasferimento dal Napoli. I nerazzurri sono sulle sue tracce da diverse settimane e avrebbero dato il via ad una rivalità di mercato con il Chelsea, altro club interessato da tempo.

Il 33enne, autore di 121 gol in 311 gare con la maglia partenopea, non ha ancora rinnovato il proprio contratto e la scadenza datata giugno 2020 si avvicina. Anche se l’accordo tra le due parti potrebbe prolungarsi, data la sospensione del campionato, non è da escludere che l’attaccante lasci comunque la società di Aurelio De Laurentiis alla fine della stagione.

Potrebbe interessarti anche: Mertens, pressing dell’Inter: l’attaccante belga ha un dubbio

Mertens verso l’Inter, le cifre dell’affare

Mertens all'Inter, le cifre dell'operazione di mercato (Getty Images)
Dries Mertens all’Inter, le cifre dell’operazione di mercato (Getty Images)

Mertens non è riuscito a trovare un accordo con il Napoli, nonostante ci sia stato un dialogo proprio con il patron azzurro prima dell’arrivo del coronavirus in Italia. La possibilità che lasci la società campana a parametro zero è sempre più elevata e l’Inter è pronta ad approfittarne.

Dries avrebbe già parlato con il connazionale Romelu Lukaku per chiedere consigli su dove prendere casa a Milano. I nerazzurri starebbero preparando un’offerta da 5 milioni all’anno per due stagioni, così da convincere definitivamente il giocatore a trasferirsi nel club del presidente Zhang.

L’attaccante potrebbe andare a vivere in zona “City Life” proprio dove abita “Big Rom” e dove si starebbe liberando la casa di Lautaro Martinez, indirizzato verso il Barcellona. L’addio dell’argentino aprirebbe le porte a Dries Mertens, valutato come uno dei sostituti. I tifosi del Napoli sperano in un finale diverso, non resta che attendere le prossime settimane.

Leggi anche -> Lautaro Martinez parla all’Inter: la decisione sul suo futuro