Il presidente del Brescia, Massimo Cellino (Getty Images)
L’ex presidente del Cagliari, Massimo Cellino, è stato condannato per violazioni paesaggistiche nell’ambito dell’inchiesta sulla realizzazione dello stadio Is Arenas a Quartu Sant’Elena
Il presidente del Brescia, Massimo Cellino, può tirare un sospiro di sollievo. Sette anni fa, l’ex patron del Cagliari è stato arrestato insieme a Mauro Contini (allora sindaco del comune di Quartu Sant’Elena) e Stefano Lilliu (ai tempi assessore ai lavori pubblici), nell’ambito dell’inchiesta sulla costruzione dello stadio Is Arenas (casa del Cagliari nella stagione 2012/2013). I tre vennero sottoposti dal gip Giampaolo Casula a misura cautelare perché accusati di peculato e falso ideologico, per aver impiegato parte dei soldi destinati al piano integrato d’area alla realizzazione dell’impianto dei rossoblu.
Leggi anche -> Brescia, Cellino pone le sue condizioni per la ripresa della Serie A: il comunicato
Dopo sette anni, Massimo Cellino può “sorridere”. L’ex presidente del Cagliari, infatti, è stato condannato a due anni per violazioni paesaggistiche. Caduta, invece, la ben più grave accusa di peculato. Gli altri due imputati (Mauro Contini e Stefano Lilliu) sono stati assolti da tutti i capi d’accusa. L’avvocato di Cellino, Giovanni Cocco, si è detto molto soddisfatto e fiducioso di poter dimostrare l’innocenza del suo assistito già in appello.
Leggi anche -> Cellino: “Ho contratto il Coronavirus”, le parole del Presidente del Brescia
L'articolo esplora le voci di un possibile ritorno dell'attaccante francese Kolo Muani alla Juventus, analizzando…
Dopo due stagioni in panchina, Josep Martínez è pronto a diventare il portiere titolare dell'Inter,…
Franco Baresi, icona del Milan e del calcio italiano, ha rivoluzionato il modo di difendere…
La storia di Beppe e Franco, due fratelli che hanno seguito percorsi opposti nel calcio…
Il futuro di Fikayo Tomori si gioca tra un possibile rinnovo con il Milan e…
L'articolo esplora l'importanza del VAR nel correggere errori di identificazione nel calcio, sottolineando come la…