Eto’o, la profezia dell’ex Inter: chi sarà il miglior calciatore dopo Messi

Samuel Eto’o, protagonista del Triplete dell’Inter, considera Messi il miglior calciatore del mondo e individua il suo erede.

Eto'o, la profezia dell'ex Inter: chi sarà il miglior calciatore dopo Messi
Eto’o, la profezia dell’ex Inter: chi sarà il miglior calciatore dopo Messi

Il calcio ha bisogno di eroi. Necessita di campioni da tifare, di dualismi che dividono e appassionano. L’era contemporanea del calcio mondiale resta illuminata da due stelle che si contendono l’affetto, il rispetto, l’attenzione del mondo, Leo Messi e Cristiano Ronaldo. L’argentino, però, va per i 33 anni e il portoghese ne ha compiuti 35. Inevitabilmente, comincia la ricerca degli eredi, di chi negli anni a venire saprà generare analoghi sentimenti e omologhe passioni.

Samuel Eto’o, il camerunense protagonista dell’Inter del Triplete, considera Messi il migliore del mondo. E in una diretta Instagram ha indicato il calciatore che potrebbe ereditarne lo scettro e la corona. Un campione che sta battendo record di precocità e mostrando un’interpretazione post-moderna, fluida, energica e potente, del ruolo del centravanti. Il prototipo dell’attaccante del futuro del gioco.

Leggi anche – Messi o Cristiano Ronaldo, Klopp sicuro su chi sia il migliore

Samuel Eto’o incorona Mbappé

Samuel Eto'o incorona Mbappé
Samuel Eto’o incorona Mbappé

Dopo Messi, con cui ha giocato ai tempi del Barcellona, Eto’o rimane impressionato dal simbolo del PSG e della Francia campione del mondo Kylian Mbappé, come ha spiegato in una diretta Instagram con Generation Amazing. “Penso che sarà lui la stella del futuro” ha detto il camerunense, che solo l’anno scorso si è ritirato dal calcio. Un’opinione che condivide con l’ex tecnico dell’Arsenal, Arséne Wenger.

Inevitabile, poi, la domanda alla leggenda del calcio africano sul miglior attaccante di tutti i tempi. “Per me, è stato Ronaldo il ‘Fenomeno’, lo ammiro moltissimo” ha concluso. “Dietro di lui, si possono inserire i nomi di tanti attaccanti, e perché no anche il mio“.

Leggi anche – Inter, Eto’o elogia Conte e pronostica: “Lo scudetto ai nerazzurri”