Mertens all’Inter: l’indizio sullo scambio di documenti

Arrivano clamorose indiscrezioni sul futuro di Dries Mertens: secondo il Corriere dello Sport l’attaccante del Napoli, vicino allo svincolo, sarebbe allo scambio di documenti con l’Inter

Mertens all'Inter: l'indizio sullo scambio di documenti
Mertens all’Inter: l’indizio sullo scambio di documenti (Getty Images)

Potrebbe esserci davvero l’Inter nel futuro di Dries Mertens: secondo il Corriere dello Sport arrivano pesanti indiscrezioni da Milano. Addirittura l’attaccante del Napoli sarebbe allo scambio di documenti con la società nerazzurra. Un ingaggio da calciatore svincolato, visto che il belga il 30 giugno sarà libero dal contratto che lo lega al club partenopeo. Non si parla più di rinnovo col Napoli, e l’Inter sarebbe – da mesi – sulle tracce dell’attaccante. Un pressing che avrebbe portato i suoi frutti, visto che secondo il quotidiano sportivo, il giocatore e l’Inter avrebbero messo addirittura qualcosa nero su bianco.

Ti potrebbe interessare anche – Napoli, Mertens e compagni riprendono allenamenti a Castelvolturno | VIDEO

Inter, gli ultimi dettagli prima di arrivare a Mertens

Inter, gli ultimi dettagli prima di arrivare a Mertens
Inter, gli ultimi dettagli prima di arrivare a Mertens (Getty Images)

A questo punto la pista Chelsea, che pure sembrava molto concreta, potrebbe affievolirsi in modo deciso. E anche il prolungamento col Napoli, del quale si è parlato a lungo, sembra ormai un’ipotesi remota. A convincere il belga, sempre secondo il giornale, è il compagno di nazionale e grande amico Romelu Lukaku. E proprio i due connazionali sarebbero la scelta ideale di Conte per il ruolo di prima punta: ecco perché sarebbe stato l’allenatore nerazzurro a spingere per l’ingaggio di Mertens. Gli ultimi nodi da sciogliere prima dell’accordo totale sarebbero legati al premio alla firma e i bonus da aggiungere alla parte fissa dello stipendio, che dovrebbe essere di circa 5 milioni a stagione.

Leggi anche – Mertens-Inter, il belga cerca casa a Milano: chiesto aiuto a Lukaku