Juve, niente allenamenti di gruppo: quando riprende Cristiano Ronaldo

La Juventus ritrova Cristiano Ronaldo ma rimanda gli allenamenti collettivi fino a quando non sarà definito il nuovo protocollo.

Juventus Allenamento
Dybala e Bentancur (Getty Images)

Domani comincia una nuova fase per l’Italia, attesa da numerose aperture. Il decreto governativo regola anche il calcio a cui in teoria sarebbe permesso, come sport di squadra, di cominciare gli allenamenti di gruppo. Ma in attesa della validazione delle linee guida del Comitato Tecnico Scientifico, gli allenamenti di gruppo riprenderanno non prima di martedì. La Juventus, come riportato da Sportmediaset, continuerà le sedute individuali alla Continassa in attesa del protocollo aggiornato.

Il club bianconero, come tanti altri della Serie A, aspetta indicazioni più precise e l’ufficialità di tutte le misure di sicurezza. I problemi principali ancora da chiarire sono legati al ritiro, alla quarantena in caso di positività e alla responsabilità dei medici. Non c’è ancora una linea definitiva, le trattative tra il comitato tecnico scientifico e la Federcalcio vanno avanti.

Ti potrebbe anche interessare – Pogba verso la Juventus, uno scambio con il Man United sblocca l’affare

Cristiano Ronaldo: martedì torna alla Continassa

Ronaldo Juventus
Cristiano Ronaldo (Juventus)

In ogni caso la Juventus non vede l’ora di ritrovare Cristiano Ronaldo. L’attesa sta per finire: domani il portoghese uscirà dalla quarantena obbligatoria di due settimane (era arrivato il 4 maggio a Torino) e martedì tornerà in campo. Una prima sessione che sarà anticipata in mattinata dalle classiche e approfondite visite mediche. Una grande notizia per Sarri che invece dovrà ancora aspettare qualche giorno per gli altri giocatori arrivati dall’estero. Gli ultimi a riprendere i lavori saranno Higuan e Rabiot, che sono appena rientrati in Italia.

Leggi anche – Cristiano Ronaldo nuovo profilo Instagram: CR7 diventa “insegnante” – Video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *