Serie A, possibile caos ricorsi con la sospensione: la Spal avverte

Il Presidente della Spal promette battaglia in caso di mancata ripartenza della Serie A, il patron della squadra di Ferrara crede nella salvezza del club e annuncia il possibile ricorso in caso di sospensione del campionato.

Sospensione Serie A, la Spal annuncia il ricorso (Getty Images)
Sospensione Serie A, la Spal annuncia il ricorso (Getty Images)

Il Presidente della Spal Walter Mattioli non ci sta. Il patron della squadra di Ferrara si oppone fortemente alla possibile sospensione del campionato, prendendo ad esempio la situazione francese. Lo sfogo ai microfoni di Sabato Sport su Rai Radio Uno: “In ballo c’è la salvezza, 36 punti sono ancora tanti e la Spal ce la può fare. Siamo abituati, per mentalità e tipologia di squadra, a lottare sino alla fine”.

Leggi anche – Serie A, le novità sul protocollo: dai tamponi al ritiro

Sospensione Serie A, la Spal pronta a fare ricorso

Serie A, Spal pronta a fare ricorso in caso di sospensione (Getty Images)
Serie A, Spal pronta a fare ricorso in caso di sospensione (Getty Images)

Sulle possibilità che la squadra ha di salvarsi, il Presidente è chiaro: “Io ci credo, abbiamo buone chances rispetto ad altre società”. Quindi Mattioli non si arrende e conclude: “Faremo ricorso, in caso di sospensione definitiva, nei tribunali sportivi. Come mi aspetto faccia anche la Federazione. Vedremo cosa accadrà nelle settimane che verranno”. Questo limbo sulla ripresa della Serie A, oltre ad alimentare incertezza, inizia a favorire anche qualche insofferenza.

Leggi anche – Serie A, Spadafora avverte: “I calciatori sono preoccupati”