Serie A, Maldini a Che tempo che fa: “Perché vedo lo scudetto alla Lazio”

Paolo Maldini ha pronosticato lo scudetto alla Lazio e parlato del nuovo protocollo della Serie A in collegamento a “Che tempo che fa” con Fabio Fazio.

Serie A, Maldini a Che tempo che fa: "Perché vedo lo scudetto alla Lazio"
Serie A, Maldini a Che tempo che fa: “Perché vedo lo scudetto alla Lazio”

Paolo Maldini vede la Lazio conquistare lo scudetto 2020. “La Juve ha dominato il campionato negli ultimi anni, per la legge dei grandi numeri prima o poi arriverà anche il loro momento” ha detto il direttore tecnico del Milan in collegamento con Fabio Fazio durante la trasmissione “Che tempo che fa” su Rai 2.

Maldini ha evidenziato che bisogna provare a concludere il campionato. “Il calcio è un’azienda, ha un indotto di quasi cinque miliardi“, ha spiegato, sottolineando anche il valore economico e sociale del pallone. Oltretutto, aggiunge, gli introiti del calcio servono anche a sostenere gli altri sport.

Leggi anche – Serie A, le proposte della Lega per la ripresa: il nodo dei ritiri obbligati

Maldini sulla ripresa della Serie A

Maldini sulla ripresa della Serie A
Maldini sulla ripresa della Serie A

Il dirigente rossonero fa riferimento anche a quello che può significare la ripresa del campionato per i calciatori e a quale effetto possa avere il ritiro su di loro. Dopo due mesi di quarantena, ha spiegato Maldini, “mandato 25-30 persone in ritiro ancora almeno per un periodo altrettanto lungo non sta né in cielo né in terra. Questo potrebbe provocare altri infortuni“.

La questione della ripresa degli allenamenti collettivi e delle partite, ha spiegato, è complessa. E richiede un lavoro di squadra per mettere insieme tutte le parti del puzzle. Maldini ha partecipato alle ultime riunioni in Lega, ha concluso, “c’è un’idea generale ben chiara, una coesione di intenti per ripartire“.

Solo che nei differenti passaggi, nel trasferimento delle informazioni e delle posizioni alla FIGC, e dalla Federazione al Governo, qualcosa si potrebbe perdere. “Se ci fosse un unico tavolo composto dalla tre componenti sarebbe più facile trovare la soluzione per la ripartenza della Serie A“.

Leggi anche – Serie A, allenamenti ancora individuali: il Cts rinvia la decisione