Del Piero in ospedale: c’è chi ironizza su ricovero e un famoso sponsor – Foto

Alessandro Del Piero sta bene. Ha postato un selfie dopo il ricovero d’urgenza per calcoli renali. Sui social si sono scatenati commenti ironici

Del Piero in ospedale: c'è chi ironizza su ricovero e un famoso sponsor - Foto
Del Piero in ospedale: c’è chi ironizza su ricovero e un famoso sponsor – Foto

Alessandro Del Piero sta bene. Ricoverato d’urgenza per calcoli renali, che hanno provocato coliche, l’ex bandiera della Juventus ha postato un selfie dal letto d’ospedale di Los Angeles dove vive da tempo. “Ancora non ci credo come una cosa piccola solo 3 mm possa fare così male“, ha scritto.

Tanti i messaggi di solidarietà da parte dei tifosi e di calciatori che hanno condiviso partite memorabili e grandi emozioni con lui. Della lista fa parte anche l’olandese Patrick Kluivert, ex Milan e Barcellona, che ha scritto: “Fratello, guarisci presto“.

Leggi anche – Ronaldo e la “frecciata” a Del Piero: “Juve non aveva bisogno di Calciopoli”

Del Piero, l’ironia sui social

Del Piero ricoverato, ironia social
Del Piero ricoverato, ironia social

Non manca, però, l’ironia. In molti hanno sottolineato, con sarcasmo magari inopportuno, che Del Piero è da anni testimonial di una celebre acqua dagli effetti diuretici. Le pubblicità con l’uccellino durano ormai da anni, e c’è chi su Twitter non vede una bella fine per l’uccellino. O ancora chi nota come finire in ospedale per una colica renale dopo anni di spot per un’acqua che stimola la diuresi “fa perdere la fiducia nelle creme antirughe“.

Peraltro, l’effetto contrappasso non è l’unica fonte di commenti ironici sui social. La Juve rimane uno dei bersagli più facili per i tifosi, soprattutto dopo Calciopoli e gli scudetti revocati. Così, di fronte ai “problemi di calcoli” di Pinturicchio a qualcuno viene spontanea un’altra domanda: “Quanti Scudetti ha la Juve?”.

Del Piero comunque sta bene, ed è senza dubbio quello che conta di più. E su questo, alla luce della guarigione, si può anche provare a sorridere.

Leggi anche – Del Piero in ospedale: il messaggio della Juve sui social