Milan, il primo rinforzo per la difesa arriva dalla Bundesliga

Dalla Germania arrivano notizie su un possibile acquisto del Milan per la difesa: si tratta di Kilian del Paderborn, squadra che milita in Bundesliga. Per i rossoneri sarebbe un’operazione low cost

Milan, il primo rinforzo per la difesa arriva dalla Bundesliga
Milan, il primo rinforzo per la difesa arriva dalla Bundesliga (Getty Images)

Non ci sono gli altisonanti nomi per il Milan che Ralf Rangnick starebbe già costruendo. Nell’ottica di rinnovamento della squadra rossonera e del nuovo corso che sta per cominciare ci sono anche profili più giovani e di prospettiva. La società rossonera guarda anche alla difesa: si tiene un occhio di riguardo in Germania, campionato che Ralf Rangnick conosce molto bene. E secondo il sito todofichajes il primo rinforzo per la difesa del Milan arriverà proprio dalla Bundesliga: si tratta del difensore del Paderborn Luca Kilian. Un’operazione low cost per un calciatore emergente, con esperienze nelle nazionali giovanili.

Ti potrebbe interessare anche – Milan, Paquetà verso l’addio: proposto scambio con un talento del Benfica

Milan, chi è Kilian: il classe ’99 scelto da Rangnick

Milan, chi è Kilian: il classe '99 scelto da Rangnick
Milan, chi è Kilian: il classe ’99 scelto da Rangnick (Getty Images)

Appena 2 milioni per chiudere l’operazione, e si parla addirittura di un affare pronto alla chiusura. Il classe 1999 sarebbe molto apprezzato da Rangnick e cresciuto nelle giovanili del Borussia Dortmund. Per il difensore 14 presenze in questa stagione tra campionato e coppe, ma ha giocato da titolare solo la metà di queste partite. Con la nazionale giovanile tedesca presenze dall’Under 18 fino all’Under 21, dove viene convocato stabilmente. Il difensore è diventato noto per temi non sportivi: è risultato essere il primo giocatore positivo al Coronavirus in Bundesliga.

Leggi anche – Milan, non solo Rangnick: Nagelsmann e un altro tedesco per la panchina