Milan, Rangnick vertice con Elliott: dallo staff al mercato

Il Milan del futuro comincia a prendere forma: dopo le parole di Maldini che sanno d’addio, Ralf Rangnick comincia a prendere contatti con la società. Il nuovo “boss” rossonero avrebbe incontrato il gruppo Elliott per parlare di stategie e del nuovo staff

Milan, Rangnick vertice con Elliott: dallo staff al mercato
Milan, Rangnick vertice con Elliott: dallo staff al mercato (Getty Images)

Comincia con decisione a guardare al futuro il Milan targato Ralf Rangnick: ormai non ci sono più dubbi, sarà l’attuale direttore tecnico del gruppo calcistico Red Bull il prossimo responsabile tecnico del Milan. Il suo ruolo è ancora da chiarire: di certo avrà in mano le chiavi del mercato e dell’organizzazione tecnica. Un ruolo che detronizza Paolo Maldini, ancora in organico ma prossimo all’addio, e anche altre figure carismatiche come Zlatan Ibrahimovic sembrano non trovare spazio. Ovviamente il primo a saltare sarà l’allenatore attuale, Stefano Pioli, che cederà il suo posto a un nuovo tecnico, scelto dal manager tedesco.

Ti potrebbe interessare anche – Bonaventura saluta il Milan e “sceglie” la sua destinazione preferita

Milan, cosa chiede Rangnick al gruppo Elliott

Milan, cosa chiede Rangnick al gruppo Elliott
Milan, cosa chiede Rangnick al gruppo Elliott (Getty Images)

La Gazzetta dello Sport parla di un vertice tra Rangnick e Singer, esponente di spicco del gruppo Elliott: proprietario del club rossonero. Da chiarire l’aspetto legato all’allenatore: l’intenzione di Rangnick sembra di portare a Milanello il promettente Nagelsmann, tecnico giovane e di talento. Un pupillo di Rangnick, ma serve l’ok della proprietà, che nelle sue idee voleva Rangnick come allenatore. E si è parlato chiaramente anche del resto dello staff a disposizione del tedesco e del nuovo tecnico. Infine, chiaramente, il mercato: ribadita la linea giovane. Rangnick vuole ancora ringiovanire la rosa, o quantomeno non affidarsi a giocatore cardine di una certà eta. Segnale chiaro per Zlatan Ibrahimovic, che stavolta davvero potrebbe dire addio.

Leggi anche – Milan, segnali da Ibrahimovic: la diretta da Milanello | VIDEO