Bonaventura saluta il Milan e “sceglie” la sua destinazione preferita

Giacomo Bonaventura non dovrebbe rinnovare col Milan, ma vuole comunque restare in Serie A e in particolare in una squadra rivale.

Bonaventura Milan
Giacomo Bonaventura (Getty Images)

Il Milan è pronto a separarsi da Giacomo Bonaventura, in scadenza di contratto a fine stagione. Il rinnovo è sempre più lontano e il classe ’89 si sta guardando intorno per scegliere la prossima destinazione in totale autonomia. Le offerte non mancano, ma il giocatore avrebbe già fatto una selezione e espresso una preferenza come riporta il Corriere dello Sport. La prioritaria per Jack sarebbe la Roma, attualmente in concorrenza con Atalanta (dove è cresciuto) e Torino.

Ti potrebbe anche interessare – Milan-Bonaventura, separazione vicina: nuova pretendente in Serie A

Bonaventura lascerà il Milan: vuole andare alla Roma

Bonaventura Milan (Getty Images)

Giacomo Bonaventura lancia un segnale alla Roma. La storia con i rossoneri è arrivata ai titoli di coda, ma il centrocampista vuole restare ad alti livelli e magari passare a una diretta rivale. Negli scorsi giorni, durante la ripresa degli allenamenti, avrebbe confidato il suo addio e svelato ai compagni anche la sua possibile futura destinazione.

Il Milan, da tempo, ha comunicato a Bonaventura la volontà di rinnovare il contratto in scadenza formalmente nella stagione che si sta provando a portare termine con tanta fatica. Una presenza, quella di Bonaventura, che ha caratterizzato gli ultimi anni di storia rossonera. Arrivato quasi in sordina dall’Atalanta nella stagione con Inzaghi allenatore, Jack è sempre stato titolare con i vari allenatori che si sono succeduti sulla panchina rossonera prima del doppio grave infortunio che lo ha tenuto a lungo fermo.

Un addio che, di certo, non sarà accolto con favore dai tifosi rossoneri che hanno avuto in Bonaventura uno dei pochi beniamini in stagioni calcisticamente avare di gioie e risultati, tranne la Supercoppa Italiana vinta a sorpresa contro la Juve nel 2016, nella quale proprio Bonaventura ha segnato il gol del pareggio che ha permesso ai rossoneri di trascinare i bianconeri ai rigori con la parate di Donnarumma decisiva sul penalty di Dybala.

 

Leggi anche – Milan, Rangnick in arrivo: i nuovi indizi dalla Germania