Milan, Paquetà verso l’addio: proposto scambio con un talento del Benfica

Lucas Paquetà potrebbe lasciare il Milan. I rossoneri potrebbero inserirlo in uno scambio di mercato per arrivare ad un talento del Benfica. 

Paquetà verso la cessione dal Milan (Getty Images)
Paquetà verso la cessione dal Milan (Getty Images)

Nonostante la Serie A sia ferma da oltre due mesi, i club hanno iniziato a muovere i primi passi verso il mercato. Costruire una rosa competitiva per la prossima stagione è fondamentale e lo sa bene il Milan, che ha vissuto pochi alti e troppi bassi tra la fine del 2019 e la prima parte del 2020.

Secondo quanto riportato da Tuttosport, i rossoneri starebbero valutando l’ipotesi di lasciar partire Lucas Paquetà. Arrivato per ben 38 milioni nel gennaio del 2019, il brasiliano ha deluso le aspettative di tifosi e addetti ai lavori. Impossibile riuscire a recuperare la cifra spesa, più plausibile inserire il calciatore in una trattativa differente.

Potrebbe interessarti anche: Milan, Paquetà apre all’addio: il brasiliano piace in Serie A

Milan, Paquetà verso la cessione: proposta al Benfica

Florentino Luis nel mirino del Milan (Getty Images)
Florentino Luis nel mirino del Milan (Getty Images)

I rossoneri hanno dato vita ad una prima lista di desideri e tra i nomi presenti c’è quello del centrocampista Florentino Luis. Appena 20enne, il mediano del Benfica sarebbe scontento in Portogallo e vorrebbe affrontare una nuova avventura. Il Milan lo segue da tempo e avrebbe posto le basi per uno scambio.

Il Benfica si è interessato a Paquetà ancor prima che arrivasse in Italia, un punto a favore importante per la buona riuscita di un ipotetico affare. Accompagnato da un conguaglio economico di circa 15 milioni di euro, il brasiliano raggiungerebbe un campionato più adatto per le sue caratteristiche e lascerebbe così partire Florentino.

Il classe ’99 era inizialmente valutato 120 milioni di euro, come fissato nella sua clausola rescissoria, ma è molto più probabile che la dirigenza lusitana lasci partire il calciatore per un’offerta più bassa e altrettanto valida. Possibili contatti nelle prossime settimane, dove le dirigenze dei due club potrebbero accelerare per trovare un accordo.

Leggi anche -> Ibrahimovic, non solo Milan e Hammarby: spunta una nuova ipotesi