Serie A, Salvini favorevole alla ripresa: l’attacco a Spadafora

Matteo Salvini, ospite a un “Un Giorno da Pecora”, ha parlato della ripresa del calcio italiano sollevando alcuni dubbi sulla posizione del ministro Spadafora.

Salvini Serie A
Matteo Salvini (Getty Images)

E’ iniziata una settimana decisiva per la possibile ripresa della Serie A. Nei prossimi giorni sono in programma diversi incontri e riunioni, anche con il governo, che scriveranno il destino del campionato. Un argomento affrontato e molto discusso anche da diversi uomini politici come Matteo Salvini.

Nel primo giorno della nuova “Fase 2” in Italia, il leader della Lega è stato ospite a “Un Giorno da Pecora” su Radio1 Rai, rilasciando alcune dichiarazioni sul calcio italiano. Nel suo intervento ha spiegato il valore economico e sociale di questo sport, e ripetuto di avere qualche sospetto sul ministro Spadafora.

Ti potrebbe anche interessare – Salvini, che attacco al Milan: da Maldini a Ragnick e Gazidis, le dichiarazioni

Salvini punge Spadafora: “Mi auguro non sia prevenuto sul calcio”

Salvini Spadafora
Matteo Salvini (Getty Images)

Il calcio deve ripartire. Questa è la posizione di Matteo Salvini che conferma la sua linea sulla Serie A. Per farlo, come riportato dall’agenzia ANSA, si è soffermato sull’indotto economico di questa azienda: “Questo sistema muove quattro miliardi di euro all’anno, ci lavorano circa 50mila persone che, se riescono, guadagnano 1000 euro”.

Poi arriva l’attacco a Spadafora, colpevole di non avere le idee molto chiare a riguardo: “Dice continuamente cose diverse, spero non abbia un pregiudizio nei confronti del calcio che mantiene anche i campetti di periferia. Se non riparte, rischiano di chiudere”

Leggi anche – Serie A, Lotito voleva cambiare il protocollo: “Sono esperto in medicina”