Liverpool, festa in anticipo per la Premier League: l’iniziativa dei tifosi

La Premier League ancora non riprende, ma i tifosi del Liverpool fremono dalla voglia di festeggiare il titolo. In Thailandia, un imprenditore sorprende tutti e decide di bruciare le tappe

Liverpool, festa in anticipo per la Premier League: l'incredibile iniziativa dei tifosi (Getty Images)
Liverpool, festa in anticipo per la Premier League: l’incredibile iniziativa dei tifosi (Getty Images)

La Premier League, così come la Serie A e la Liga è in attesa di capire se, come e quando riaprirà i battenti. Il massimo campionato inglese è fermo ormai da più di due mesi. L’ultima partita si è giocata lo scorso 9 marzo, tra Leicester e Aston Villa. Quattro giorni più tardi, poi, l’annuncio della sospensione. In un primo momento l’intenzione era quella di tornare in campo il 4 aprile, poi, il 30. Tuttavia, il rapido diffondersi della pandemia ha portato i vertici del calcio inglese a tornare sui propri passi, prorogando la ripresa a data da destinarsi. Pochi giorni fa, poi, l‘annuncio del ministro inglese, Boris Johnson, che ha dato il via libera alla ripresa della Premier Legaue a partire dal 1 giugno.

Legi anche -> Premier League sospesa, Klopp non fa drammi: “Tanta gente morta”

Liverpool, un tifoso tailandese festeggia il titolo in anticipo

Liverpool, un tifoso tailandese festeggia il titolo in anticipo (Getty Images)

Una notizia, questa, che avrà di certo fatto piacere al Liverpool. I Reds, infatti, durante questo periodo di sospensione hanno temuto a lungo per le sorti del campionato. Quando mancano 9 giornate al termine, la squadra di Jurgen Klopp è prima in classifica con 82 punti (27 vittorie, un pareggio e una sconfitta). Ai Reds mancano solo sei punti per spezzare un digiuno che dura da tanti, troppi anni. L’ultima volta che hanno trionfato nel massimo campionato inglese, infatti risale a ben trent’anni fa: era il 1990, e sulla panchina del Liverpool sedeva Kenny Dalglish.

I tifosi, dunque, fremono dalla voglia di festeggiare un titolo che manca da troppo tempo. La trepidazione è tanta, al punto che nel nord della Thailandia l’imprenditore Kongkiat Inthraseesangwon ha deciso di bruciare le tappe e festeggiare in anticipo la conquista del trofeo.

Come riferito dal Mirror, l’uomo si è procurato un camion con rimorchio a tema con il quale ha organizzato una parata con i suoi amici. Una celebrazione che gli è costata circa 300mila euro. L’imprenditore, però, si è detto ben felice di aver speso questi soldi: “Credo che siano soldi ben spesi, perché se vinciamo il campionato sarà la prima volta dopo trent’anni e ci meritiamo un festeggiamento come si deve“. L’uomo, poi, ha unito l’utile al dilettevole. Dopo i festeggiamenti, infatti, il camion verrà utilizzato nella sua azienda “quindi non si tratta assolutamente di uno spreco di soldi”. 

Leggi anche -> Premier League, giocatori scettici sulla ripresa: le parole di Willian