Premier League, giocatori scettici sulla ripresa: le parole di Willian

Willian, attaccante del Chelsea, ha espresso tutto il suo scetticismo in merito alla possibile ripresa della Premier League nelle prossime settimane. 

Willian, le paure per il ritorno in campo (Getty Images)
Willian, le paure per il ritorno in campo (Getty Images)

Anche la Premier League è travolta da insicurezze e perplessità relative alla possibile ripartenza. L’ala del Chelsea, Willian, ha condiviso tutti i dubbi per il “Project Restart” all’interno di un’intervista rilasciata a Globoesporte.

Inserito in numerose trattative di mercato, data l’imminente scadenza del suo contratto, Willian ha voluto accantonare le voci e concentrarsi sul piano per la ripresa del massimo campionato di calcio inglese. L’ipotesi di ripartire a giugno, per ora, resta tale.

Potrebbe interessarti anche: Premier League, scadenza contratti: cosi cambiano i parametri zero

Willian, dubbi e paure per il ritorno della Premier

Willian, le paure per il ritorno in campo (Getty Images)
Willian, le paure per il ritorno in campo (Getty Images)

“Onestamente, per quello che posso vedere, molti giocatori, la maggior parte dovrei dire, non sono a loro agio con l’idea di tornare in campo, ha dichiarato il brasiliano nella recente intervista. Paure condivise anche nella giornata di ieri dal suo compagno di squadra, Tammy Abraham.

Il 31enne ha poi proseguito: “Siamo davvero desiderosi di giocare, ci mancano molto le partite, ma abbiamo bisogno di essere al sicuro. La nostra salute viene prima di tutto. In questo momento i calciatori non sono così tranquilli di ripartire, alcuni hanno paura e sarà così fino a quando non ci sarà una sicurezza totale”.

Infine ha concluso: “Noi del Chelsea siamo stati molto in contatto via social, anche con il nostro allenatore Lampard. Non sappiamo come le cose evolveranno. Speriamo di conoscere qualche informazione in più nei prossimi giorni”. 

Leggi anche -> Willian, addio al Chelsea: Inter, Juve e Roma sfidano due big di Premier