Pjanic al Barcellona si complica, la Juve valuta scambio con il Chelsea

Miralem Pjanic potrebbe non vestire la maglia del Barcellona. Sarebbero sorte delle complicazioni nello scambio con Arthur e la Juventus avrebbe iniziato a valutare un’alternativa dal Chelsea. 

Pjanic, il Barcellona si allontana (Getty Images)
Pjanic, il Barcellona si allontana (Getty Images)

Dopo settimane di indiscrezioni che hanno accostato Miralem Pjanic al Barcellona, la trattativa potrebbe ora sfumare. Il bosniaco avrebbe dato il suo consenso per il trasferimento in Catalogna, ma le problematiche sarebbero sorte proprio dalla Spagna.

Arthur, centrocampista del Barça che sarebbe dovuto rientrare nella trattativa come pedina di scambio, si sarebbe rifiutato di lasciare il club blaugrana. Il brasiliano era l’ultimo “ostacolo” prima di ottenere la tanto desiderata fumata bianca e la sua volontà risulterebbe dunque fondamentale ai fini della trattativa.

Potrebbe interessarti anche: Juventus, Pjanic ha fatto la sua scelta: l’indiscrezione da Barcellona

Pjanic, niente Barcellona: possibile scambio con il Chelsea

Jorginho-Pjanic, il possibile scambio tra Chelsea e Juve (Getty Images)
Jorginho-Pjanic, il possibile scambio tra Chelsea e Juve (Getty Images)

Nonostante il Barcellona non si sia arreso, tanto da valutare una nuova offerta per il bosniaco da proporre alla Juventus, e tenendo anche in considerazione che il Paris Saint Germain potrebbe fare lo stesso nelle prossime settimane, la destinazione di Pjanic sarebbe comunque differente.

Secondo quanto riportato dall’esperto giornalista di calciomercato, Fabrizio Romano, e in seguito anche da numerose testate inglesi, i bianconeri starebbero puntando ad un altro scambio, ma con il Chelsea. Stando alle indiscrezioni, infatti, Maurizio Sarri vorrebbe tornare ad avere in rosa Jorginho, suo pupillo nell’esperienza al Napoli e proprio con i Blues.

Le dirigenze di entrambe le società potrebbero trattare nei prossimi giorni e l’affare sembrerebbe già indirizzato verso la giusta strada. Anche in questa circostanza le volontà del calciatore italo-brasiliano e dello stesso Chelsea potrebbero ricoprire un ruolo cruciale nella trattativa. Non resta dunque che attendere lo sviluppo di un possibile scambio che infiammerebbe la prossima sessione di mercato.

Leggi anche -> Juventus, Jorginho può tornare da Sarri: l’agente conferma