De Ligt, tentativo del Barcellona: la contro proposta della Juventus

Il Barcellona punta a Matthijs de Ligt e tenta di convincere la Juventus. I bianconeri respingono l’assalto e propongono una controfferta. 

De Ligt, obiettivo del Barcellona (Getty Images)
De Ligt, obiettivo del Barcellona (Getty Images)

Il Barcellona non abbandona la pista Matthijs de Ligt. I catalani sono sulle tracce dell’olandese da un anno, ancor prima che lasciasse l’Ajax per vestire la maglia della Juventus. Secondo quanto riportato dal Mundo Deportivo, il club avrebbe richiesto il calciatore ai bianconeri, che non apparirebbero intenzionati a lasciarlo partire.

L’asse tra Juve e Barça è molto attivo in questi giorni. Le due squadre trattano diversi affari, su tutti il possibile scambio ArthurPjanic. Il club spagnolo avrebbe proposto alla “Vecchia Signora” di inserire proprio il giovane difensore olandese nell’affare, ma la risposta sarebbe stata negativa.

Potrebbe interessarti anche: Juventus, Pjanic ha fatto la sua scelta: l’indiscrezione da Barcellona

Barcellona, niente de Ligt: la proposta della Juventus

Rugani, l'offerta al Barcellona (Getty Images)
Rugani, l’offerta al Barcellona (Getty Images)

La Juventus avrebbe modificato l’affare con i blaugrana, inserendo Daniele Rugani al posto di De Ligt. Il centrale ex Empoli è un esubero nella rosa di Maurizio Sarri e piacerebbe molto in Catalogna. Tra le due squadre potrebbero essere numerose le discussioni nei prossimi giorni: da Semedo a Umtiti, passando per Todibo e Rakitic (oltre che Arthur) e ancora De Sciglio e appunto Rugani e Pjanic. I calciatori inseriti in un ipotetico super affare tra le società di Agnelli e Bartomeu sono diversi e di alto calibro.

Si attendono ulteriori novità e la pista Italia-Spagna resta molto calda. De Ligt non dovrebbe muoversi da Torino, mentre Rugani potrebbe essere prossimo a lasciare i bianconeri, magari per giocare al Camp Nou.

Leggi anche -> Barcellona in crisi: non risarcirà i suoi 85mila abbonati