Barcellona, il Camp Nou cambia nome: l’iniziativa contro il Covid-19

Il Barcellona ha deciso di cedere i diritti sul nome del Camp Nou, il proprio stadio. Una scelta storica per affrontare il Covid-19. 

Camp Nou, Barcellona cede i diritti sul nome
Camp Nou, Barcellona cede i diritti sul nome

Lo stadio del Barcellona, il Camp Nou, cambierà nome la prossima stagione. Una scelta storica, che trasformerà per la prima volta in 20 anni la denominazione di una struttura imponente e ricca di storia.

Ad annunciare la notizia è stato Jordi Cardoner, all’interno di un Consiglio direttivo indetto dal club nella giornata di oggi. “Vogliamo inviare un messaggio universale, ha dichiarato il vicepresidente del club spagnolo. Il motivo che ha spinto il Barça a compiere tale scelta, infatti, è toccante.

Potrebbe interessarti anche: Barcellona, sei dirigenti si dimettono, sono contro Bartomeu. La replica del club

Barcellona, Camp Nou cambia nome per affrontare il Covid-19

Barcellona, nuovo nome per lo stadio di Messi e compagni
Barcellona, nuovo nome per lo stadio di Messi e compagni

Per la prima volta nella storia, qualcuno potrà inserire il proprio nome (o quello della sua azienda) nel Camp Nou. Il Barcellona ha infatti deciso di cedere i “naming rights” per combattere il Coronavirus. Cardoner ha voluto sottolineare che: “Le entrate andranno alla comunità”.

Il Camp Nou avrà dunque l’appellativo di uno sponsor per la stagione 2020-21 e la cifra pagata verrà inserita all’interno di una raccolta fondi per affrontare la pandemia che ha messo in ginocchio la Spagna e tutto il resto del mondo.

Leggi anche -> Lautaro-Barcellona, Setien avverte: “Situazione economica complicata”