Neymar ha deciso: mossa inaspettata per ritrovare il Barcellona

Non è un segreto che l’asso del Paris Saint Germain Neymar sogna – da tempo – il ritorno al Barcellona. Un affare milionario che si poteva concretizzare la scorsa estate. Ma il brasiliano non si arrende, e pur di tornare in Spagna sarebbe pronto a una decisione clamorosa

Neymar pazzo del Barcellona: pronto a una decisione inaspettata
Neymar pazzo del Barcellona: pronto a una decisione inaspettata

Il ritorno di Neymar al Barcellona è stato uno dei tormentoni estivi del calciomercato. A un certo punto l’addio al Paris Saint Germain sembrava davvero cosa fatta, tanto che qualche “esperto di mercato” si lanciò anche in annunci di visite mediche che l’attaccante avrebbe svolto nel giro di poche ore. In realtà nulla di tutto ciò è avvenuto. Il PSG ha sempre fatto muro, e con ogni probabilità il Barcellona non è riuscito a fare l’affondo decisivo. Era un’operazione troppo onerosa, soprattutto per l’ingaggio del brasiliano, che in Francia tocca i 52 milioni di euro complessivi a stagione. E poi c’erano le esose richieste del Paris Saint Germain, che non andava sotto la richiesta di 200 milioni di euro.

Ti potrebbe interessare anche – Neymar, la madre ha un nuovo compagno. 31 anni più piccolo

Neymar, l'accordo segreto per dimezzarsi lo stipendio col Barcellona
Neymar, l’accordo segreto per dimezzarsi lo stipendio col Barcellona

Neymar, l’accordo segreto per dimezzarsi lo stipendio col Barcellona

Questo nonostante la volontà del giocatore, che si era sbilanciato più volte sull’intenzione di tornare in Spagna, da dove era arrivato prima di vestire la maglia del PSG. Eppure, oggi il Mundo Deportivo svela un interessante retroscena: nel segreto delle trattative estive, Neymar aveva trovato un accordo col Barcellona per dimezzarsi lo stipendio, pur di tornare a vestire la maglia blaugrana. Una sorta di patto segreto, che non ha avuto modo di esprimersi perché il Paris Saint Germain fece muro con delle richieste economiche altissime. Ma secondo il giornale spagnolo questo accordo tra Neymar e il Barça sarebbe valido ancora oggi: e se il dg Leonardo aprirà alla cessione, l’attaccante brasiliano potrebbe davvero concretizzare il suo ritorno a casa con uno stipendio dimezzato.

Leggi anche – Neymar, il Barcellona lo rivuole. L’ammissione dell’ex vicepresidente Rousaud