Serie A, tifosi del Genoa contro la ripresa: lo striscione

I tifosi del Genoa si sono espressi a sfavore della ripresa della Serie A attraverso uno striscione esposto in giornata

Genoa, tifosi contro la ripresa della Serie A (Getty Images)
Genoa, tifosi contro la ripresa della Serie A (Getty Images)

Non si placano le proteste dei tifosi del Genoa per la possibile ripartenza della Serie A. Già nella giornata di ieri i supporters rossoblu avevano esposto uno striscione con su scritto: “No al calcio senza tifosi”, firmato “5R”, e anche nella oggi si sono ripetuti.

L’ipotetico ritorno in campo dopo la sospensione a causa del Covid-19 ha generato numerose polemiche e sono state diverse le opinioni, spesso contrastanti, relative all’effettiva ripresa del calcio in Italia. In attesa che venga presa una decisione definitiva sul tema, non tutti gli animi riescono a placarsi.

Potrebbe interessarti anche: LIVE Consiglio Federale: importanti novità sulla Serie A, stop ai Dilettanti

Serie A verso la ripresa: striscione di protesta dei tifosi del Genoa

Genoa, tifosi contro la ripresa della Serie A: lo striscione (Getty Images)
Genoa, tifosi contro la ripresa della Serie A: lo striscione (Getty Images)

Ansa riporta che, nella mattinata, i tifosi genoani hanno esposto un nuovo striscione. Stop fooball, recitava il messaggio firmato “B.S.” (Brigata Speloncia, uno dei gruppi che appartengono alla Gradinata Nord) e mostrato sui cancelli della stessa Gradinata da parte di una delle frange più calde dei tifosi del Genoa.

Gli stessi gruppi della Gradinata Nord avevano espresso il proprio consenso per un comunicato internazionale, firmato da 150 tifoserie di tutta Europa, dove ci si opponeva alla ripartenza dei campionati durante l’emergenza sanitaria generata dal Coronavirus. Non resta che attendere i prossimi giorni, dove conosceremo il destino della nostra Serie A.

Leggi anche -> Serie A, la nuova possibile data per la ripresa: playoff ipotesi concreta