Il Benevento sogna in grande: l’obiettivo è un top player del Napoli

Il Benevento punta un big del Napoli come regalo da aggiungere alla rosa per il prossimo campionato.

"<yoastmark

Manca solo la matematica per festeggiare sul campo la promozione in Serie A del Benevento. E’ praticamente una formalità, comunque. Per questo, la società sta iniziando a programmare le scelte di mercato per la prossima stagione, in modo da onorare al meglio in ritorno nella massima serie. Il presidente Vigorito ha promesso che non ci saranno rivoluzioni. Ma almeno un colpo a sorpresa andrebbe messo in conto, visto che lo stesso Vigorito non ha nascosto di aver provato a ingaggiare Zlatan Ibrahimovic prima che accettasse il Milan.

Due i nomi che circolano con più insistenza in questi ultimi giorni. Il primo è Simone Zaza, opaco e travolto da un insolito destino nella confusa stagione del Torino in cui ha segnato tre gol in quindici partite. Ma nelle ultime ore si affaccia un’alternativa che potrebbe accendere l’entusiasmo dei tifosi. Il direttore sportivo Foggia ha infatti confermato a Radio Kiss Kiss che la società sta monitorando Fernando Llorente che al Napoli ha giocato meno di 500 minuti, segnando tre gol e servendo un assist.

Leggi anche – Allarme Coronavirus, Callejon e Llorente in fila al supermercato a Napoli

Benevento, le parole di Foggia su Llorente

"<yoastmark

Lo spagnolo mantiene una notevole media di 0,89 expected goals ogni 90 minuti, segno che si mette di frequente nelle condizioni di segnare. E’ un attaccante tatticamente duttile, intelligente, capace di proteggere palla e creare spazi per i compagni. Porterebbe anche un’esperienza internazionale che rappresenta un lusso per una neopromossa. “La sua carriera parla da sola” ha detto Foggia, “sappiamo che giocatore è, ha disputato la finale di Champions League, è chiaro che per noi rappresenterebbe il top. E’ ovvio che mi piacerebbe averlo in squadra”.

Leggi anche – Benevento, Inzaghi rilancia: “I campionati vanno finiti, anche ad agosto”