Havertz-Juve, affare in salita: è sfida a sei per il talento del Bayer

Calciomercato Juventus, cresce la lista delle squadre interessate a Kai Havertz. Secondo il Sun un altra big inglese avrebbe messo il giovane talento del Bayer Leverkusen nel mirino 

Havertz-Juve, affare in salita: è sfida a sei per il talento del Bayer (Getty Images)
Havertz-Juve, affare in salita: è sfida a sei per il talento del Bayer (Getty Images)

Classe 1999, Kai Havertz è uno dei giocatori più chiacchierato del momento. Il giovane talento del Bayer Leverkusen, grazie alle sue ottime prestazioni, ha attirato su di sé i riflettori di molti top club europei. Dopo aver giocato nelle giovanili del Mariadorf, prima, e dell’Aquisgrana, poi, nel 2010, il 20 di Aachen approda tra le fila delle Aspirine. Con i rossoneri, Havertz esordisce in prima squadra nel ottobre del 2016, a soli 17 anni, in occasione della trasferta di Brema (poi persa per 2-1). Al termine di quella stagione, il giocatore colleziona 28 presenze e 4 reti. Non male per un 17enne.

L’anno dopo, l’attaccante conferma su buoni livelli, anche se l’esplosione definitiva arriva la scorsa stagione, quando il tedesco fa registrare numeri importanti (20 gol e 7 assist in 42 presenze). Chi credeva che si trattasse di un fuoco di paglia si sbagliava, perché il suo rendimento, quest’anno, è perfettamente in linea con quello precedente. Il tedesco è già andato a segno 12 volte in 35 apparizioni, collezionando anche 8 assist. Lunedì scorso, poi, in occasione della ripresa della Bundesliga, il 20enne è risultato subito decisivo mettendo a segno una doppietta.

Leggi anche -> Kai Havertz, chi è il talento del Bayer Leverkusen: carriera, stile, curiosità

Havertz, tutte le squadre sulle sua tracce

Juventus, addio Havertz: il tedesco ha scelto la sua nuova squadra
Juventus, addio Havertz: il tedesco ha scelto la sua nuova squadra (Getty Images)

Più passano i giorni e più aumentano le pretendenti per Kai Havertz. Per il 20enne del Bayer Leverkusen, infatti, si sono fatti avanti già diversi top club europei. Tra questi ci sarebbe anche la Juventus. Per i bianconeri arrivare al giovane tedesco sarà dura, vista la concorrenza. Secondo quanto riferito dal Sun, infatti, oltre a Chelsea, Liverpool e Manchester United, nelle ultime ore si sarebbe aggiunto anche il City di Guardiola. Senza dimenticare, poi, che Havertz è ben visto anche in patria, dove sulla sue tracce ci sarebbe il Bayern Monaco. Per il giovane talento di Aachen, il Bayer Leverkusen spara alto. La base d’asta, infatti, è di 100 milioni di euro. Insomma, considerata la concorrenza, non è escluso che durante la prossima sessione di mercato possa scatenarsi un’asta milionaria. Il Bayer ne sarebbe ben felice.

Leggi anche -> Higuain apre al River, le dichiarazioni che “spaventano” la Juve