Scarpa d’Oro, Lewandowski raggiunge Immobile: la classifica aggiornata

Robert Lewandowski, grazie alla ripresa della Bundesliga, ha aggiornato la classifica della Scarpa d’Oro e raggiunto Ciro Immobile al primo posto.

Scarpa d'Oro
Lewandowski (Getty Images)

La ripresa della Bundesliga ha parallelamente rianimato la corsa alla Scarpa d’Oro. Prima della sospensione dei campionati, in testa alla classifica c’era Ciro Immobile che grazie ai suoi 27 gol godeva del primato solitario. Oggi però è stato definitivamente raggiunto da Robert Lewandowski, a segno nella goleada del Bayern Monaco contro l’Eintracht Francoforte. Un gol che segue quello realizzato settimana scorsa sul campo dell’Union Berlino e porta il bomber polacco appaiato a quello della Lazio.

Ti potrebbe anche interessare – Immobile tra Lazio e Napoli: l’agente svela il suo futuro

Immobile vs Lewandowski: chi sarà il miglior bomber?

Lewandowski Immobile
Ciro Immobile (Getty Images)

In attesa della ripartenza della Serie A, Ciro Immobile si vede agguantare il primato della Scarpa d’Oro, rivolta ai migliori bomber d’Europa. Un primo posto adesso condiviso con Robert Lewandowski, capocannoniere della Bundesliga e cecchino in queste prime due giornate. Un gol a partite per azzerare la distanza dall’attaccante della Lazio, che però non è ancora sceso in campo e dovrà recuperare più giornate.

Un premio che ormai sembra una corsa a due, considerando il distacco sugli inseguitori. Al terzo posto c’è Erling Haaland, autore di 26 gol tra Borussia Dortmund e Salisburgo ma con un punteggio molto più basso (44) dei due rivali accoppiati a quota 54. Un vantaggio difficile da colmare, anche se tutto è ancora possibile. Una rimonta che potrebbe coinvolgere anche Cristiano Ronaldo, ai piedi del podio con 42 punti insieme a Timo Werner. Di sicuro sarà una sfida tra Bundesliga e Serie A.

Leggi anche – Lewandowski svela i suoi attaccanti preferiti: due esclusioni importanti