Lewandowski svela i suoi attaccanti preferiti: due esclusioni importanti

Robert Lewandowski, centravanti del Bayern Monaco, ha svelato i nomi dei suoi 5 attaccanti preferiti. 

Lewandowski, svelati i suoi cinque numeri 9 preferiti (Getty Images)
Lewandowski, svelati i suoi cinque numeri 9 preferiti (Getty Images)

Robert Lewandowski è attualmente uno degli attaccanti più forti nel panorama del calcio moderno. Anche in questa stagione il polacco stava viaggiando su ritmi altissimi nonostante i 31 anni. Prima della sospensione della Bundesliga, era riuscito a realizzare ben 39 gol in 33 partite, numeri impressionanti.

Il nove del Bayern Monaco ha voluto esprimere la sua opinione in merito ad altri “colleghi” che condividono il suo stesso numero di maglia. Le preferenze del centravanti sono ricadute su 5 nomi in particolare: Mbappé, Benzema, Suarez, Aguero e Timo Werner, obiettivo dell‘Inter. “Sono i migliori”, ha dichiarato. Non mancano le assenze pesanti, spiccano quelle di Romelu Lukaku e Harry Kane, autore di 181 gol in 278 partite con la maglia del Tottenham.

Potrebbe interessarti anche: Bundesliga, cosa non potranno fare i calciatori: tutte le disposizioni

Lewandowski, il consiglio ad Haaland per il suo futuro

Haaland, consiglio importante da Lewandowski (Getty Images)
Haaland, consiglio importante da Lewandowski (Getty Images)

Erling Haaland, attaccante del Borussia Dortmund, non è un numero 9 ma segna come se lo fosse. Il classe 2000 ha realizzato ben 40 gol in stagione ed è uno dei profili più interessanti del calcio moderno. Lewandowski, che ha vestito la maglia giallo-nera prima del trasferimento al Bayern Monaco, ha voluto dare un consiglio al giovane norvegese.

“Non è mia intenzione dargli pressioni, ma se lavora sodo può raggiungere livelli altissimi, ha detto il centravanti polacco, per poi aggiungere: “Ha un grande potenziale e tempo per crescere. Io gli consiglio di restare in Bundesliga, prima del passo in avanti definitivo”. Vedremo se Haaland seguirà le parole di un calciatore esperto come Lewandowski o se si farà attirare dall’interesse dei top club europei.

Leggi anche -> Haaland svela i suoi modelli: “Seguo due grandi calciatori”